Licens Creative Commons

by - settembre 04, 2010



Creazioni di Nail Art, realizzate dalla sottoscritta, da Alessandra G., da Tartofraises e da Astasia di Trendynail, sono state pubblicate in diverse Pagine Facebook senza chiedere alcun permesso alle proprietarie e senza indicarne la PROVENIENZA (spesso "spacciandole"addirittura di proprietà altrui).

Questo episodio "infelice" ad opera di persone maleducate che neppure rispondono alla richiesta di eliminarle immediatamente (incuranti dei rischi legali in cui potrebbero incorrere, essendo le immagini coperte da Copyright) ... mi vede costretta a sottolineare la...

LICENSE CREATIVE COMMONS:
Tutto il materiale (configurazione e grafica blog, video, immagini, foto e testo scritto) presente
- nella pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/-NailArt-i-Colori-dei-Sogni-/116151858429473;
- sul canale Youtube: http://www.youtube.com/user/SoffioDiDea;
- nel blog: http://www.soffiodideanailart.blogspot.com/;
è soggetto a LICENSE CREATIVE COMMONS, quindi, di proprietà di Soffio di Dea e non lo si può utilizzare a fini commerciali, né modificarlo, né appropriarsene senza il suo permesso.

In fede
Soffio di Dea
 
p.s. Mi dispiace essere arrivata a tanto, non è da me mettere limitazioni a ciò che creo. Io sono qui per condividere questa mia passione e avere scambi "costruttivi" con voi tutte. Ma, vedere una mia creazione attribuita ad altre e prendersene tutto il merito... non mi va giù.

You May Also Like

9 commenti

  1. Benvenuta nel club. I miei articoli vengono copiati senza alcun ritegno da due anni a questa parte. Se lo fanno anche con te vuol dire che sei sulla strada giusta. Purtroppo la licenza Creative Commons serve a poco. Devi minacciare di comunicare la cosa a Blogger se si tratta di un blog, a Facebook per farli bannare pagina e account o a Google Adsense se hanno messo la pubblicità.

    RispondiElimina
  2. Si, infatti, sto notando che solo con le maniere forti si riesce ad ottenere qualcosa. Per ora ho ricevuto le scuse da una proprietaria di una delle pagine. Vedremo le altre.
    Tu sei bravissimo... normale che accada... sei la Luce di noi povere bloggherine perse ^_^
    Kiss :*

    RispondiElimina
  3. capisco la rabbia, ma penso anche io che così risolvi poco. Molti trovano le immagini tramite la ricerca di google immagini, senza preoccuparsi di verificare la proprietà intellettuale, e se pure gli viene fatto notare se ne fregano. L'unica cosa che puoi fare è mettere su ogni foto un watermark con l'indirizzo del blog, così pure se le foto finiscono in altri siti, chi le guarda sa subito chi è stato a crearle in realtà...

    RispondiElimina
  4. ...a meno che non li taglino via mary!
    cmq Dea non devi scusarti è davvero una cosa irritante ed hai tutte le ragioni!

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze... Mary provvederò per le future :)

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo Dea..
    via con le maniere forti per forza, le persone fanno sempre orecchie da mercante se di mezzo non ci vanno le loro cose...! -.-

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per l'episodio, capisco subito la tua irritazione. E' successo anche a me in altri luoghi...

    RispondiElimina
  8. Grazie per la solidarietà Dama :) kiss

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.