Intervista alla sottoscritta

by - ottobre 21, 2010


Qualche giorno fa sono stata “intervistata” da Vanessa, ragazza appassionata di nail art che, da poco, ha aperto anche un  blog a riguardo: Brilli di luce nail art.
Trovo geniale questa sua idea d’intervistare “esperte” di nail art (anche se io non mi ritengo assolutamente tale); può essere utile, soprattutto per chi è alle prime armi, in modo da capire dove muoversi e come farlo nel modo giusto.
Vi allego il testo integrale dell’intervista che, comunque, troverete pubblicata nel suo blog.
Mi sono divertita molto nel rispondere… che dire... GRAZIE VANESSA e buona lettura a tutte:
 
  • Come ti chiami?
“Dea”... anzi “Soffio di Dea” (fa più “romantico”!) … vabbè, ok, confesso… sulla Terra mi chiamano
“Roberta” … sull'Olimpo, invece, “Dea dell'Amore” (una sorta di Cupida per capirci!) ^_^
 
  • Cosa fai nella vita?
La Dea! Ovvio!
 
  • Quando ti è incominciata la passione per le unghie?
Beh le ho divorate fino ad un paio di anni fa... poi, circa 1 anno fa, in un momento di follia dipinsi un “tao” (simbolo orientale che rappresenta il Bene e il Male) argento/nero su un'unghia... mi piaceva e così l'ho dipinto su tutte le unghie... e da allora non ho più smesso! Ormai sono malata cronica di “nailartite” ^_^
 
  • Inizialmente cosa creavi?
“Tao” a parte, cose molto semplici... linee e fiorellini con qualche brillantino...
 
  • A chi t'ispiravi?
Più che ispirarmi... seguivo alla lettera tutti gli insegnamenti/tutorial trovati sul blog Trendynail e da Tartofraises... (a volte guardavo il blog di Azatoth, ma lì non ci sono tutorial... ma, a volte, può servire anche il solo “guardare”);
 
  • E ora invece?
Ho smesso da tanto di guardare foto di nail art (prima le raccoglievo in una cartella sul pc e quando volevo creare ... le sfogliavo); ora, invece, non per presunzione, ma per mancanza di tempo, m'ispiro di solito a ciò che mi circonda o a ciò che mi accade. A volte partorisco idee di notte... figurati un po'! :)
 
  • Da cosa prendi spunto per creare le tue eccezionali creazioni?
Eccezionali? Eheheheh magari lo fossero davvero, ho visto nail art molto più belle in giro... ma come si è soliti dire: non bisogna mai smettere d'imparare! Per la risposta vedere la domanda precedente. :)
 
  • Ogni quanto fai la manicure, e cosa usi?
Sempre per mancanza di tempo 1 volta a settimana, anche se le cuticole andrebbero spinte ogni 2/3 giorni (almeno le mie).
Prodotti: fino ad ora usavo i prodotti Essence (per l'elevata economicità). Ultimamente mi è stata offerta anche la possibilità di usare prodotti di altre aziende, come Pupa e Layla, (avendo vinto i prodotti ai concorsi) e così alterno. Non sono un'onicotecnica, per cui, magari, il mio modo di fare manicure non è proprio corretto, quindi ve lo risparmio. :)
 
  • Che prodotti o marche consigli e sconsigli? E perché?
Non sono né una chimica, né, ribadisco, un'estetista o un'onicotecnica, per cui non me la sento di consigliare o sconsigliare marche; oltretutto alcuni smalti sono adattissimi per una tecnica ma non per un'altra... per cui, in realtà, portafogli permettendo, bisognerebbe averli un po' tutti.
Posso dirti le marche che ho io (la sequenza è del tutto casuale): Essence, Kiko, Layla, Pupa, Barry M, Elf (ma ancora non li ho provati), Pics Nails, China Glaze, Color Club, Art Club, Beauty Uk … credo più o meno ci siano tutti.

  • Cosa consigli alle ragazze che si stanno approcciando a questo mondo da poco tempo e non sanno come e cosa creare?
Di sicuro ciò che consiglio è, prima di tutto, farlo con divertimento... ridere anche delle proprie “schifezze” disegnate :) io ho creato certi orrori all'inizio che neanche li considero nail art.
Se posso permettermi, nel mio piccolo, vi consiglio di visitare questi blog:
1)http://trendynail.blogspot.com/ (dove troverete tante spiegazioni sulle varie tecniche, date da Astasia e numerosi tutorial di nail art di Astasia, Alessandra e Sara);
2) http://nail-art.over-blog.fr/ (il blog di Tartofraises ricchissimo di video-tutorial);
3)http://azatoth-nailart.over-blog.com/ (il blog di Azatoth, utilissimo sia per creare, sia per captare l'armonia dei colori);
4)http://passiondesongles.over-blog.com/ (il blog di Sakura, bravissima e bellissima);
5)http://mysimplelittlepleasures.blogspot.com/ (il blog di Colette, ricchissimo di water marble).

  • Cosa devono assolutamente avere tra i loro prodotti per creare le nail art?
Basta una buona e sana base per proteggere l'unghia, un pennellino sottile, un po' di smalto e un topcoat per proteggere il lavoro finito;
 
  • Su cosa si dovrebbero cimentare all'inizio?
Sarà la loro fantasia a dirlo... la nail art non deve essere una cosa molto “scolastica”... altrimenti la creatività muore. Naturalmente è solo una mia opinione. Se qualcosa non vi riesce oggi... passate a creare altro... e riprendete l'idea non riuscita dopo un paio di mesi... e vedrete che apparirà per magia tra le vostre mani. Vi sarete esercitate attraverso altre nail art in quei mesi senza accorgervene :)
 
  • Cosa vuoi aggiungere che non è stato detto?
Posso pubblicare questa intervista anche sul mio blog? Così la conservo per ricordo :) Mai nessuno mi ha intervistata ahahahah... grazie :)
 
  • Che impressione hai avuto di questa intervista?
Beh credo e spero possa essere utile ad indirizzare ogni nuova “nail artist” verso la strada giusta.
La Nail Art in Italia è poco presente... a volte (a causa di eccessi pacchiani) viene vista o come una follia o come una cafonata. Non vuole essere né l'una né l'altra. E' solo una forma di espressione della nostra anima... c'è chi dipinge quadri... chi dipinge unghie... chi dipinge oggetti... chi scrive... chi corre... ogni attività che si svolge con PASSIONE merita RISPETTO E CONSIDERAZIONE.
Se intervisterai altre nail artists... sarà il tutto molto utile anche per me... che sto ancora (ripeto!) imparando.
Uh sono finite le domande... peccato... mi piaceva essere intervistata... uffa! ^_^
Grazie di cuore per la tua attenzione Vanessa e grazie a tutte voi che mi seguite.


Intervista finita… vi ricordo che potete trovare il blog di Vanessa a questo indirizzo: http://brillidilucenailart.blogspot.com … sono ansiosa di leggere tutte le interviste future! ^_^
Bisous
Soffio di Dea

You May Also Like

6 commenti

  1. molto carina =)
    ma davvero te le mangiavi prima?? o.O hihihi =P
    baci!

    RispondiElimina
  2. eh si :) ero una di quelle che se ne fregava delle mani... con unghie invisibili e tutte mangiucchiate :)

    RispondiElimina
  3. carina questa intervista e ottimi consigli!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. eheheh grazie Dony ^_^ mi fa tanto piacere quando riesco ad essere utile nel mio piccolo. Kiss

    RispondiElimina
  5. ..fa piacere anche a me che ti sia piaciuta l'intervista dony :D

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.