Layla Hydro Tense: fondotinta leggero idratante

by - ottobre 06, 2010


Oggi vi parlo di questo fondotinta che mi è stato offerto gentilmente in prova dalla Layla Cosmetics (che ringrazio), affinché io potessi esprimere un parere personale ed obiettivo.
Questo è quanto si apprende del prodotto dal sito ufficiale:

HYDRO TENSE
Un comfort assoluto sulla pelle di ogni età.
Fresco ed idratante, HYDRO TENSE è un fondotinta che dona all’incarnato la perfezione per 12H.
Le proteina biologiche inserite nella formulazione garantiscono un effetto lifting immediato e durevole.
La sua texture morbida e delicata offrirà alla pelle un risultato naturale, long-lasting e visibilmente più giovane.
Grazie ai filtri UVA e UVB sarete protette dai raggi solari e la vostra pelle preservata da agenti esterni.
6 tonalità che si fondono perfettamente al colore della pelle creando una base maquillage impeccabile.”

Le tonalità di colore disponibili sono, dunque, 6:



Io ho testato la tonalità n°3:


(il fondotinta è steso nel rettangolo tratteggiato)
                     
Come colore è perfetto per il mio incarnato, oscillante tra un beige chiaro e un giallognolo.

Ho una pelle matura, mista, con classica zona a T grassa, che tende a screpolarsi; necessito, quindi, di fondotinta corposi per mascherare tutte le imperfezioni. 
Non ho trovato questo fondotinta coprente… ma del resto non potevo aspettarmelo tale, essendo definito stesso dalla Layla “fondotinta leggero idratante”.

Dopo aver steso HydroTense, ho notato con piacere che le zampette di gallina (meglio denominate come "rughe"!) erano leggermente più distese (essendo io appena entrata negli "anta" vi assicuro che ne ho e si notano!) e la pelle risultava molto idratata e luminosa.


                                                                             (sul viso)

Detto ciò, vi espongo la mia idea personale (naturalmente più che obiettabile!) su Hydro Tense:

- se si ha una pelle matura (come la mia): lo stenderei sul viso dopo la crema-base idratante e prima di un fondotinta più coprente; si, lo userei come una sorta d’illuminante-idratante-distensivo delle zampette di gallina;

se si ha una pelle giovane (senza problemi di acne o di altro tipo): Hydro Tense è adattissimo; su una pelle giovane e senza imperfezioni l’effetto “maschera” che spesso causano i fondotinta-ceroni è davvero inguardabile… con questo fondotinta, invece, si otterrebbe un effetto naturale, molto leggero, poco coprente, luminoso e molto idratante.
Per intenderci, a me ha dato l’idea di una “crema idratante colorata”, pur avendo tutti i requisiti di un fondotinta.

La quantità di prodotto è di 30 ml, per un prezzo consigliato di 16,02 euro (ma magari i 2 centesimi non ce li chiedono ^_^ … scherzi a parte, di solito nelle profumerie offrono sempre piccoli sconti);
Rapporto Quantità/Prezzo:  giusto!

Vi ricordo che tra circa 2 mesi Layla aprirà le porte alla vendita on-line!
Per chi ha la fortuna di vivere a Milano e dintorni può visitare il loro negozio "Laylaland" (ubicato in via Larga 2, Milano, http://www.laylaland.it/home.html).
Per conoscere i rivenditori più vicini dei prodotti Layla, potete cercare QUI: http://www.laylacosmetics.it/italia_New.html
oppure per avere informazioni in modo più rapido, potete telefonare al  n° verde: 800 984 303 (Lunedì -Venerdì: 8.30 - 17.30).

Questo è quanto per oggi. Spero di esservi stata utile.
Bisous
Soffio di Dea

Nota personale: quando avrò ultimato le recensioni dei prodotti Layla… vi prometto che oserò anche un make-up degli gli occhi e ve lo mostrerò. Per ora sto testando e conoscendo i vari prodotti Layla per e insieme a voi. :)

- Il prodotto recensito in questo post è un omaggio ricevuto dalla Layla Cosmetics. Tutti i giudizi espressi riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -

You May Also Like

4 commenti

  1. Non mi piacciono i fondotinta effetto-mascherone, e questo non lo è di sicuro. Credo sia molto leggero e quindi anche confortevole sulla pelle. Non adatto per tutte, ma una buona proposta.

    RispondiElimina
  2. Si Dama concordo con te, adatto anche per un make-up casalingo rapido... in caso di visite improvvise :)

    RispondiElimina
  3. l'ho provato e scriverò presto una review anch'io..purtroppo per la pelle con problemi/ance è praticamente inutilizzabile riguardo a coprenza =( però idrata da dio! grazie della review Soffio! ^_^

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.