Gamax Lacca Base

by - aprile 01, 2011


Gamax: ho scoperto per caso questo marchio attraverso una review di Sakura (nail artist francese che seguo spesso) e ricordo che mi avevano particolarmente colpito i colori degli smalti… forti e vivaci.
Documentandomi a riguardo, non solo ho avuto la piacevolissima sorpresa che l’azienda ha sede a Roma (evviva il Made in Italy!)… ma anche che trattano il “mondo unghie” a 360°… dai liquidi curativi agli smalti e solventi, da tutto l’occorrente per la ricostruzione ai corsi tenuti su varie discipline …fino ad un’intera sezione dedicata alla nail art.

Ho testato la Lacca Base (base smalto che può essere usata anche come topcoat matt), prodotto della linea “nail care” (linea di liquidi curativi pensati per la salute e la bellezza delle unghie). La gamma di prodotti offerti è davvero molto ampia, potete visionarli qui.

Presentazione data dal sito ufficiale:
“Prodotti curativi indispensabili per proteggere le cuticole, la superficie delle unghie e tutte le altre zone delicate delle dita. L'azione chimica degli smalti o quella inevitabile del tempo, possono rendere più fragili e meno belle le unghie. I liquidi e gli oli curativi Gamax aiutano a mantenere più a lungo la bellezza e la salute delle unghie.

Lacca Base - Art. 1908
Liquido per la protezione della superficie dell'unghia da decoloramento da smalto
La Lacca Base è un liquido che previene il decoloramento dell'unghia dovuto all'infiltrazione dei pigmenti colorati degli smalti. La Lacca Base costituisce una valida barriera protettiva per la salute e l'aspetto sano delle unghie. Si può utilizzare anche con unghie artificiali. Applicare e lasciare asciugare prima di stendere lo smalto. Colorazione rosata opaca”.
 
ANALISI PERSONALE:
gamax-laccabase-swatch

  • brand: Gamax; 
  • tipologia: prodotto nail care, base protettiva per unghie che può essere utilizzata anche come topcoat con effetto matt; 
  • packaging: bottiglina a forma cilindrica in vetro opaco con tappo in materiale plastico nero; 
  • texture-finish-colore: lo smalto nel contenitore ha un colore beige/rosato… ma sull’unghia ha un effetto trasparente opaco (quindi l’unghia non apparirà lucida); 
  • tempi di asciugatura: rapidi, un paio di minuti; 
  • passate: una passata abbondante è sufficiente per ricoprire l’unghia a dovere; 
  • odore: tollerabile; 
  • durata: ho usato questa base con smalto Gamax e l’ho usata anche come topcoat… la durata è stata 3-4 giorni, però proverò ancora perché di solito lo smalto mi dura di più; 
  • pennellino: classico, ma leggermente piatto e ben rifinito… permette di stendere il prodotto agevolmente; 
  • INCI*:  non ho trovato l’Inci  sul sito, né è indicato sulla bottiglina. L’ho richiesto, quindi, all’azienda. Appena mi verrà fornito lo pubblicherò qui. Ho letto l’inci degli smalti, invece, e sembra buono (non sono presenti: dpb, formaldeide e canfora); è indicato in un'area sotto la composizione con il simbolo +/- il toluene (però essendo nella parte più bassa della lista dovrebbe significare che la percentuale è minima). L’inci della Lacca Base potrebbe essere diverso da quello degli smalti, quindi, non posso dire nulla prima di leggerlo; 
  • quantità prodotto:  14 ml; 
  • prezzo: 3,90 € + IVA; 
  • rapporto qualità/prezzo: senza conoscere l’inci non posso esprimermi totalmente sulla qualità del prodotto…  posso solo notare che si stende facilmente e si asciuga rapidamente, ma la durata sulle mie unghie, come ho già scritto, non è stata eccezionale (durata, comunque, soggettiva… dipende dalla natura delle unghie); aspetterò di conoscere nel dettaglio la lista degli ingredienti per dire di più; 
  • rapporto quantità/prezzo: giusto.

gamax-laccabase-swatch1
In foto:
- sull’indice Lacca Base Gamax;
- sul medio Lacca Base Gamax usato come topcoat matte sullo smalto Gamax color Porpora;
- sull’anulare Smalto Gamax color Porpora, di cui vi parlerò in un prossimo articolo (2 passate senza topcoat).

Ci sono diversi distributori nelle varie regioni d'Italia da cui si possono acquistare i prodotti Gamax. Di solito basta chiamare in sede oppure inviare una mail a info@gamax.it e indicare la zona dalla quale si scrive e loro indirizzeranno al distributore di zona. Qualora i prodotti dovessero essere spediti, il minimo da spendere per il trasporto è di 13,10 euro (con pagamento alla consegna).

Come ordinare:”Per effettuare un ordine è sufficiente inviare una email a info@gamax.it con l'elenco, le quantità e il numero di articolo dei prodotti. In alternativa si può inviare un fax allo 0669295181, oppure contattarli telefonicamente allo 0669380479.
La spedizione della merce avviene tramite corriere o spedizioniere e il tempo di resa è dipendente dalla zona di destinazione della merce, mai superiore comunque a 48 ore, in condizioni normali.
La Gamax non risponde di eventuali ritardi nella consegna in seguito ad eventi o circostanze di causa maggiore (condizioni meteorologiche avverse, scioperi… )”
(fonte: fan page Facebook Gamax)

Il loro sito internet è: http://www.gamax.it/  e la loro fan page facebook: http://www.facebook.com/pages/Gamax/160941597259986.

Credo di aver detto tutto. Prossimamente vi parlerò degli smalti Gamax.

Bisous
Dea

*Sapete che non me ne intendo d’Inci, né voglio accettare per oro colato ciò che si trova a riguardo sul web, non avendo studiato la materia personalmente e non potendo quindi confermare o meno ciò che si legge sugli smalti. Mi limito a verificare la presenza o meno degli ingredienti su cui più si discute (DPB, Toluene, Formaldeide e Canfora). Ricordo, però, che soltanto l'uso del DPB (Dibutyl Phthalate) è stato vietato dall'UE.


- Il prodotto descritto in questo post è un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto; è stata una mia libera scelta.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto -



You May Also Like

2 commenti

  1. robby ecco per te un premio sul mio blog:http://brillidilucenailart.blogspot.com/2011/04/kreativ-blogger-award.html Brilli di luce.

    RispondiElimina
  2. sì ho visto... grazie mille Vane, sei gentilissima! :* è un premio che mi piace tanto :)

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.