PUPA NAIL ACADEMY… ed io… e loro… e noi tutte :)

by - aprile 28, 2011



Oggi vi svelo la “sorpresina” che vi ho anticipato sulla mia pagina Facebook.
Un po’ di tempo fa sono stata contattata insieme ad altre 4 ragazze (anche loro web tutors appassionate di unghie e nail-art quanto me) da Pupa Milano per un’idea da sviluppare, trasformatasi poi in realtà: PUPA NAIL ACADEMY.

“E cosa sarebbe?”
Si tratta di una vera e propria accademia, dedicata alla bellezza e al benessere delle unghie.
Il compito di noi “insegnanti” (“insegnante di nail art”… WOW, uno dei miei sogni realizzati?!) è quello di guidare tutte voi, passo dopo passo, alla scoperta di tutti i “trucchi” per avere cura delle proprie unghie e per valorizzarle al meglio, con nail art adatte ad ogni occasione e ad ogni età. E come in una vera accademia ognuna di noi sarà “specialista” nella propria materia.

Vi presento, quindi, il “team”:
Maddalena | madda.fashion:docente chic”, raffinata e minimalista, le sue creazioni sono portabili in qualsiasi occasione e a qualsiasi età.
Martina Braganti: docente di bellezza”, passo dopo passo insegnerà ad avere sempre mani curate e perfette.
Martina | Io amo le unghie curate: docente creativa”, la sua formazione si sposa con la sua indole fantasiosa e curiosa, per questo le sue nail art sono pura sperimentazione artistica.
Michela | Mikeligna: docente minimalista”, insegnerà l’arte della semplicità e della ricercatezza, ma mai nulla sarà scontato e prevedibile.

E infine tocca a me (applauso please! E niente fischi! ^_^ ), questa la categoria che mi è stata assegnata e di cui ne vado fiera (sperando di esserne all’altezza):
“Roberta | Soffio di Dea: docente di belle arti”, perché mi è stato detto che ho la capacità di trasformare una nail art in una vera e propria opera d’arte (ari-wow!); naturalmente noi tutte vi spiegheremo, step by step, attraverso video e/o fotogallery, tutte le nail art che andremo a realizzare.

Il mio compito non è molto diverso da ciò che già svolgo per il mio blog… via via che Pupa presenterà nuovi prodotti/nuove collezioni… io sceglierò quali mi colpiscono di più (per colore, etc.) e con essi realizzerò nail art per l’Accademia, quindi, per voi tutte, spiegandovi tutti i passaggi per arrivare al risultato finale.

L’idea mi è piaciuta da subito, non solo perché per me significava e significa trasformare una mia passione in lavoro, ma, anche, perché trovo molto generoso da parte di un’azienda offrire “idee” sull’impiego dei loro prodotti (idee che non necessariamente dovete riprendere pari-pari… ma sapete quanto me che una creazione può ispirarci tantissime nail art diverse).

Voglio essere schietta con voi come è nella mia natura e come credo di aver fatto sempre: per me è un lavoro e m’impegnerò ad eseguirlo al meglio. Ciò non comporterà cambiamenti nel mio modo di essere e soprattutto non comporterà cambiamenti per il mio blog. Tutto ciò che recensirò per intero sul mio blog attinente a Pupa non sarà remunerato.

Quando sarà pubblicato un mio articolo remunerato per Pupa Nail Academy… io mi limiterò a presentare il link in un post con una breve presentazione, ad aggiungere i link nella sidebar, sulla pagina di Facebook e sul canale Youtube… ma per intero non verranno mai pubblicati nei miei spazi, li troverete in una sezione apposita sul sito http://www.pupa.it/.

Ho la massima libertà per il blog (voi sapete quanto io ci tenga, è la mia oasi felice!), dove continuerò a creare nail art e recensire prodotti di qualsiasi marca che acquisterò da me o che mi verranno inviati in prova dalle aziende.

In seguito alle ultime polemiche sui rapporti bloggers/aziende, avevo in un primo momento chiesto di non recensire più prodotti Pupa sul blog, onde evitare fraintendimenti, ma poi, dopo aver riflettuto con calma,  sono arrivata a questa conclusione: perché limitarmi se la mia obiettività resta immutata?! Non mi lascerò condizionare da menti malpensanti… io sono sempre stata e continuerò ad essere trasparente e rispettosa… prima di tutto verso me stessa perché ci tengo a camminare a testa alta, poi verso di voi che siete la mia “forza” e poi verso le aziende che mi permettono liberamente di dire la mia (Pupa inclusa) perché per loro vuol dire avere un riscontro pratico per migliorare la qualità dei propri prodotti. Per cui, se uno smalto che impiegherò in un tutorial mi piacerà… perché non parlarvene sul mio blog? Una cosa è fare nail art… una cosa è “swatchare”… ed io ci tengo a presentare anche gli smalti Pupa insieme a quelli di altre marche perché (fino ad ora) non mi hanno mai delusa… e se magari per qualcosa non mi convinceranno… io voglio e devo dirvelo… perché questo non solo gioverà a voi, ma anche a loro perché provvederebbero, nell’eventualità, a eliminare il problema.

Ricapitolando, quando troverete una recensione sul mio blog dei prodotti Pupa… non sarò stata pagata per eseguirla, ma sarà una mia libera scelta se farla o meno (loro mi hanno dato carta bianca e non mi hanno mai costretta a recensire nulla in verità… loro come tutte le altre aziende)… e sarò obiettiva, come sempre, nell’esprimere tutte le mie osservazioni personali.

Detto questo… non dobbiamo far altro che aspettare l’inaugurazione dell’Accademia… e divertirci con le diverse idee creative proposte di volta in volta dalle “docenti”. Saranno una sorpresa anche per me… perché non sono riuscita ancora a vedere le creazioni delle altre. :)

Vi dico che non è facile… è faticoso per me (come lo è del resto ogni volta che monto un tutorial sul blog), perché, non avendo una videocamera decente, devo creare tutorials attraverso le foto… scattarle “a fuoco”, elaborarle, tagliarle, metterle in sequenza e scriverci su… a volte è stressante (inoltre quando si lavora a distanza non sempre è facile farsi capire via email e ci sono tempi diversi a disposizione) ma mi piace (come si suol dire “ti è piaciuta la bicicletta? E pedala!”) … magari, i soldini che racimolerò in questa avventura mi permetteranno di comprare una videocamera decente… questo almeno è il mio obiettivo. Alla fine, insomma, lavoro per la Nail Art! :)

Devo ringraziare Lavinia ed Alessia (e questa non è assolutamente una sviolinata) perché mi hanno dato massima libertà… dimostrandosi molto comprensive e disponibili in tutto (hanno una pazienza che non vi dico… mica è facile sopportare tutte le mie ansie?! Poi vi racconterò un aneddoto un giorno che vi farà sorridere).

Posso scrivere, ora che conosco chi ci lavora più da vicino, che Pupa ha davvero a cuore i bisogni delle sue clienti… vuole che ogni donna, di qualsiasi età, venga accontentata nelle sue esigenze di bellezza e di benessere e lavorano tantissimo per accontentare tutte.

Per la data di lancio… vi lascio un po’ di “suspense”… ma vi dico che è molto vicina.

Grazie di cuore a Pupa… ma soprattutto grazie di cuore a TUTTE VOI che mi avete portata dove sono oggi… è grazie a voi se il mio sogno sta diventando realtà (e ve lo scrivo con occhi lucidi :) ).
Evviva la Nail Art!

Bisous
Dea

You May Also Like

20 commenti

  1. Ciao! sono davvero contenta per te :) anche se non ci conosciamo di persona so che sei partita da zero (per quanto riguarda la nail art) e sei arrivata a fare delle cose davvero strabilianti! Davvero complimenti!! ^-^

    RispondiElimina
  2. Complimentiiiii! E' un ruolo che ti meriti tutto, brava, sono fiera di te....non abbandonarci però!

    RispondiElimina
  3. Mai AnnaTì... il blog e la pagina Facebook sono la mia seconda casa :* Grazie :*

    RispondiElimina
  4. wow che bella notizia,docente di belle arti!!Ruolo azzeccatissimo,complimenti :-**

    RispondiElimina
  5. Grande, sono davvero felice per te! ^^ Te lo meriti! In bocca al lupo, un bacione!! :*

    RispondiElimina
  6. @Ernesto che carino sei passato a congratularti... merci de coeur :)

    @grazie di cuore anche a te Des... crepi! :)

    RispondiElimina
  7. ti faccio anche qui i miei complimenti! te lo meriti davvero!

    RispondiElimina
  8. grazie Manuki davvero, è bello sentirselo dire :****

    RispondiElimina
  9. :D
    mai ruolo fu tanto azzeccato!!
    complimetissimi!!! ora vogliamo tutte una lezione spiegata da te!!!! ;D
    un grosso bacio!! :*

    RispondiElimina
  10. eheheheh più che lezioni saranno tutorial... in video non mi vedrete mai! :D

    RispondiElimina
  11. MA congratulazioni di cuore!!!
    Nessuno lo merita piú di Te !

    RispondiElimina
  12. Che dolce che sei... grazie di cuore :*

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.