Multi Tabbed Widget

martedì 9 agosto 2011

News: trattamento alla Keratina di TRIND per unghie fragili e/o danneggiate


Molte di voi si lamentano spesso delle proprie unghie fragili e/o danneggiate da ricostruzioni mal eseguite; vi pubblico, quindi, un comunicato stampa dedicato a un prodotto innovativo, firmato Trind, che mira a risanare e a rinforzare le unghie.

“Il trattamento si chiama Keratrind ed è a base di Keratina Idrolizzata.

L’applicazione cosmetica alla Keratina di TRIND si concretizza in 2 prodotti:
1. TRIND NAIL RESTORER;
2. TRIND NAIL PROTECTOR.

La loro efficacia cosmetica ha l’obiettivo di:
1. migliorare le condizioni delle unghie danneggiate;
2. mantenere l’integrità/coesione delle unghie;
3. proteggere le unghie dai danni dovuti all’utilizzo di solventi.

Sono trattamenti indicati per le unghie danneggiate, ad esempio, a seguito dell’utilizzo di unghie artificiali o per l’esposizione ai solventi e all’inquinamento ambientale.
Questi 2 prodotti sono stati sviluppati per rafforzare l’un l’altro la propria efficacia, se utilizzati in combinazione. Comunque è possibile anche un utilizzo separato/individuale.
 
Ma cos’è la KERATINA IDROLIZZATA?
Entrambi i prodotti contengono Keratina idrolizzata come principio attivo, sostanza proveniente da un nuovo peptide di keratina con un‘efficacia provata nel trattamento e nella protezione di mani e unghie. Questo tipo di Keratina è ottenuto attraverso un semplice metodo brevettato che crea peptidi con pesi molecolari compresi fra 400 e 800 Dalton. Grazie al loro basso peso molecolare e alle proprietà idratanti e leganti,
questi peptidi sono in grado di penetrare e idratare la pelle e le unghie.

Il piatto ungueale è una struttura di Keratina dura che protegge la fine delle dita. Ha una funzione di presa ad artiglio e la condizione del piatto ungueale è riconosciuta come un indicatore del benessere globale. Le cellule delle unghie vengono prodotte nella matrice (o nella radice dell’ unghia) e “ nutrite” dal letto sottostante dell’unghia fino a che non lasciano la fine delle dita.

Il piatto ungueale “libero” è la parte più esposta dell’unghia ed è quella che ha il maggior bisogno di cure cosmetiche perché può rompersi e dividersi.

Il piatto ungueale è costituito da 3 strati diversi :
1) Il dorsale
– che è quello più in alto ha lo spessore di 2-3 strati cellule e contiene le cellule più vecchie e quelle più danneggiate.
2)Lo strato intermedio che costituisce circa ¾ del materiale dell’unghia.
3) La parte ventrale, o inferiore che ha lo spessore di 1-2 strati di cellule e contiene le cellule più giovani e morbide.

Il piatto di Keratina è altamente ricco di crosslinks e contiene circa il 10.5% di cystina, il solfuro che contiene l’aminoacido che è responsabile di tenere insieme la struttura proteica donandole quella robustezza strutturale necessaria a farle svolgere le sue funzioni. Così la Keratina aggiunta di TRIND Keratin Restorer dona al piatto ungueale un’ulteriore integrità a livello strutturale attraverso l’adesione. E’ poroso e altamente assorbente acqua e il fatto d’incrementare il contenuto dell’acqua aumenta la flessibilità. Il piatto dell’unghia contiene inoltre circa l’1% di lipidi che si pensa risieda fra le cellule corneociti. Quando le cellule sono danneggiate a causa dei solventi o di componenti artificiali si ha spesso fragilità delle unghie.
 Trind Keratin Treatment_Bottles

TRIND NAIL RESTORER
É un liquido leggero e semi trasparente che deve essere applicato sulle unghie giorno dopo giorno per mezzo del pennello. Lasciar penetrare per 2 minuti e poi distribuire il prodotto in eccesso sull’unghia intorno alla pelle.

Oltre alla Keratina Idrolizzata, TRIND NAIL RESTORER contiene anche i seguenti ingredienti estremamente importanti :

ALLANTONINA: si trova naturalmente in molte piante, incluso il germe di grano, riso, radice di consolida maggiore (pianta nota in omeopatia per la sua proprietà maggiore ovvero la cicatrizzazione). E’ un agente guarente, idratante lenitivo e antiinfiammatorio. L’Allantonina é anche un agente che stimola la proliferazione cellulare, accelerando il naturale processo di rinnovamento cellulare;

D- PHANTHENOL: è la pro vitamina più utilizzata nell’industria cosmetica. Aumenta e migliora le proprietà di umidità dell’unghia e ne stimola l’epitelizzazione;

BIOTINA: è presente in piccole quantità in tutte le cellule viventi. Ha un ruolo importante nel metabolismo delle cellule come il co-enzima R quando i gruppi di carboxyl vengono trasferiti. E’ stato formulato per aumentare la durezza delle unghie e per ridurre o prevenire la rottura;

PHYTANTRIOL: aiuta a trattenere l’idratazione sulle unghie e aumenta la penetrazione di d-Panthenol e keratina idrolizzata all’interno dell’unghia.



TRIND PROTECTOR
Per mantenere i benefici effetti ottenuti con TRIND NAIL RESTORER, abbiamo creato TRIND PROTECTOR. Anche questo prodotto liquido deve essere applicato con il pennellino come uno strato di base. Aiuta a mantenere sulle unghie i benefici ottenuti grazie al RESTORER e le protegge dagli agenti esterni ( danni meccanici, dall’acqua). Contiene anche Keratina idrolizzata che può essere utilizzata come base per uno smalto colorato.


INCI

Trind Keratin Nail Restorer:
WATER (AQUA), ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, PANTHENOL, HYDROLYZED KERATIN, PHYTANTRIOL, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM CHLORIDE, DIAZOLIDINYL UREA, ALLANTOIN, FRAGRANCE (PARFUM), METHYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, PROPYLPARABEN, SODIUM BENZOATE, BIOTIN, TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, YELLOW 6 (CI 15985), RED 33 (CI17200).


Trind Keratin Nail Protector:
INGREDIENTS: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ISOPROPYL ALCOHOL, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, NITROCELLULOSE, TRIPHENYL PHOSPHATE, TRIMETHYL PENTANYL DIISO-BUTYRATE, STEARALKONIUM HECTORITE, DIACETONE ALCOHOL, CITRIC ACID, WATER (AQUA), ETHYL TOSYLAMIDE, HYDROLYSED KERATIN, TOSYLAMIDE / EPOXY RESIN, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, BENZOPHENONE-1, ETOCRYLENE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).”


Referenze:
1 Keratec (Croda) brochure: “Prosina”.

Noto con piacere che entrambi i prodotti sono privi di formaldeide.

Vi lascio il link del marchio Trind: http://www.trind.it/.

E’ possibile trovare i prodotti Trind in centri estetici autorizzati e profumerie selezionate.

Per chi acquista on-line, troverà lo shop italiano qui: http://www.trind.it/prodotti.php.
Il distributore ufficiale dei prodotti Trind in Italia è Fabyline che si occupa anche di altri marchi di qualità (OPI, Bibo,…).
 
Fonte: comunicato stampa Fabyline.
 
Bisous
Dea

2 commenti:

Aru ha detto...

il restorer ha la biotina...e io volevo iniziare a prendere delle pastiglie alla biotina per rinforzare capelli e unghie... :P coincidenza! hihih per cui questi prodotti mi fanno mooolta gola eehe
un bacio!

Soffio di Dea ha detto...

anche a me ^_^ kiss

Informazioni personali

Le mie foto
Blogger dal 2000 d.C. ... amante della scrittura, della nail art e di tutto ciò che sia arte, disegno, creatività e colore. Considero la Nail Art "arte" a tutti gli effetti, per questo mi piace definire le unghie decorate "piccole tele dipinte itineranti".