Multi Tabbed Widget

link adsense

About Me

Benvenuti in questo blog, nel mio piccolo Cosmo Interiore.

Chi è "Soffio di Dea"?
E' un'anima come tante, amante della sensibilità, della semplicità, dell'umiltà e di tutti quei valori che dovrebbero rendere la società "migliore", come l'Amore e il Rispetto verso il Prossimo.

Chi è "Roberta"?
E' una napoletana come tante, laureanda in Architettura, amante dei gatti, della natura, del disegno, della scrittura e ...di tutto ciò che sia creatività e colore.

Roberta e Soffio di Dea convivono in me, dal novembre 2009, da quando iniziai a "nailartare". 
Mi sono avvicinata alla "nail art" per caso: avevo disegnato sulle unghie, per gioco, un simbolo orientale, il Tao, in nero e argento. La cosa piacque molto a un mio amico romano, grafico, che mi esortò a continuare. All'epoca, a Napoli, di nail art si sapeva ben poco, però, attraverso una ricerca sul web... mi si spalancò un mondo "meraviglioso". Iniziai così... senza più smettere.

Ho studiato da autodidatta per anni, divorando tutte le informazioni che trovavo in blog "a tema", soprattutto stranieri e riproducendo tutte le composizioni che mi colpivano.
Ho frequentato, in seguito, corsi di specializzazione, ma... vi posso dire che servono solo se poi ci si esercita. Io non ho potuto per impegni che esulavano dalla nail art... dimenticando ogni insegnamento. Ohibò! Ho ripreso, quindi, per la mia strada da "autodidatta".

Sono arrivate, nel corso degli ultimi anni, diverse soddisfazioni: concorsi vinti, interviste, collaborazioni con riviste, collaborazione con aziende (sono tra le 5 web tutors della Pupa Nail Academy) e nominata dalla rivista "Amica" tra i 5 guru mondiali della nail art su unghie naturali. Tutti traguardi di cui sono onorata, ma che ripenso come se non riguardassero me (troppo belli per essere veri?!).

Potrei dilungarmi a parlare di nail art per ore, ma preferisco farlo a piccoli passi attraverso le creazioni e i tutorial che pubblicherò in questo blog. 

Dimenticavo... onicofagica per oltre 30 anni, ho smesso di rosicchiare le unghie proprio grazie a questa splendida disciplina artistica.

Cos'è per me la Nail Art?
Vi lascio con un pensiero personale che ritengo dica tutto a riguardo: 
"non è solo decorazione... è creatività, colore, gioco... è passione, sentimento, emozione... è arte... l'arte di trasformare le unghie in piccole tele itineranti. 
Arte? Sì, è Nail Art!"

Un caro saluto,
Soffio di Dea

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Blogger dal 2000 d.C. ... amante della scrittura, della nail art e di tutto ciò che sia arte, disegno, creatività e colore. Considero la Nail Art "arte" a tutti gli effetti, per questo mi piace definire le unghie decorate "piccole tele dipinte itineranti".