Oggi unghie "nature"...

by - aprile 11, 2010

Allora, ultimamente, essendo cresciute un bel pò le mie unghiette... e portandole sempre "squadrate", avevo notato che al medio non erano dritte... ma si ripiegavano verso l'interno da un lato... dando all'unghia una forma trapezoidale.

Io sono una pignola di natura... come si dice a Napoli: "e cose stort' nun me fir' e le verè" (tradotto: non sopporto di vedere le cose storte ^_^ ...sia materiali che non...) e così le soluzioni erano due:

a) rinunciare alle unghie lunghe... tagliando tutto (addio NailArt quindi... perchè di certo avrei ripreso a "rosicchiarle"  é.è );

b) dare una forma "diversa" (e la forma più congeniale alla "torre di Pisa" del mio medio... era quella tondeggiante... detta "a mandorla").




Ho scelto naturalmente la soluzione b) e vi dico che ne sono soddisfatta! ^_^
Si, confesso che inizialmente ero scettica... le unghie tonde mi davano molto un'idea "retrò"... per me adatte ad un'età più avanzata.
Ed invece, ora che le vedo alle mie mani, devo dire che le trovo molto "chic" ^_^

Ho letto poco tempo fa in un articolo postato su TrendyNail che le unghie SQUADRATE sono più adatte a dita affusolate e parecchio lunghette... invece le unghie A MANDORLA sono più attinenti a dita più corte e più paffutelle... (tipo le mie... e riconosco che è verissimo... perchè ora le mie dita sembrano più "snelle e sottili").

E voilà... le mie unghie... "nature":



(cliccate sulle immagini per ingrandirle)


Vi posto due links a riguardo, molto utili:
1) il primo di TrendyNail, di cui ho già detto, in cui viene spiegato come limare "unghie squadrate" e "unghie a mandorla", articolo correlato da video:
http://trendynail.blogspot.com/2008/12/come-limare-le-unghie-squadrate.html

2) il secondo link ...è tratto dal blog di Tartofraises, in cui lei mostra in un video come eseguire una corretta manicure... (naturalmente noi non abbiamo i suoi stessi prodotti... ma possiamo comunque apprendere un procedimento "corretto"):
http://nail-art.over-blog.fr/article-kit-express-47328432.html

Qui, invece, vi mostro i miei "arnesi":

...allora:
- con la LIMETTA GIGANTE... che limerebbe pure le ossa :P... ho dato la forma rotonda;

- con la LIMETTA DI VETRO ESSENCE... che è molto più delicata... ho rifinito il margine tondo;

- con il TUBETTINO VERDE dell'Essence (olio per cuticole)... ho spennellato (è munito di pennello interno ed io lo trovo ottimo... e non finisce mai... lo tengo da mesi) sulle cuticole;

- con il BASTONCINO DI LEGNO (non ricordo il nome preciso... pardon) ho spinto le cuticole verso l'interno...come a nasconderle sotto la pelle... quando proprio si "ribellavano" le ho tagliate con quello strumentino a FORCHETTINA A 2 DENTI (è tagliente davvero, maneggiatelo con cura...disinfettatelo se volete usarlo e non fate pressione sulle cuticole, altrimenti vi sfregiate ed esce sangue -.-' )... però è una cosa che ormai faccio di rado... perchè ho notato che quando taglio le cuticole si sfaldano e non crescono uniformi... e si fa il tipico effetto "pellicine da mordere";
- una passata di NAIL POLISH CORRECTOR PENCIL (penna rosa) e poi una spennellata di ESSENCE FRESH START (io passo entrambi i prodotti... ma ne basterebbe uno dei due credo) per eliminare eventuali tracce di smalto, polvere limata, etc...;
- una passata di ESSENCE PRO WHITE (penna bianca) ... è a forma di pennarello e serve a sbiancare le unghie... non fa miracoli... ma qualcosina di buono la fa;

Come base per la NailArt ultimamente uso ESSENCE NAIL ART PROTECTING BASE COAT... è un prodotto ottimo... non appesantisce l'unghia di smalto... sembra non aver messo nulla ma nello stesso tempo la protegge dal colore... ma essendo molto leggero se volete usare anche uno smalto protettivo di base... credo che male non facciate.

Spero di esservi stata utile... tutto ciò che imparo e imparerò... lo condividerò con voi.

Bisous.

Soffio di Dea

You May Also Like

8 commenti

  1. Ciao, mi piacciono molto le tue "nuove" unghie!! :) E grazie per i link, darò sicuramente un'occhiata!!

    RispondiElimina
  2. grazie a te Giusy di essere passata... felicissima che ti piaccia la mia nuova forma :) kiss ^_^

    RispondiElimina
  3. dea , ma tu dove hai lo studio di estetica ??
    se me lo dici vengo a fare un salto !

    RispondiElimina
  4. Studio di estetica? Mi dispiace non sono un'estetista nè altro... sono solo un'appassionata di nail art :) chi sei?

    RispondiElimina
  5. allora sai su facebook , il commento che hai scritto che bel rosso , ecco io sono quella e mi chiamo rosaria laezza

    RispondiElimina
  6. piacere rosaria... si ricordo bellissimo rosso... ma nn ricordo quale era -.-'

    RispondiElimina
  7. che belle unghie che hai dea , ma gli fai dei trattamenti o le lasci crescere senza mettergli niente ???

    RispondiElimina
  8. ora le ho di nuovo squadrate... ma credo che presto ritorneranno tonde ^_^ no non faccio trattamenti. Di tanto in tanto di notte spalmo su una miscela di olio e limone... ma di rado. L'unica cosa che faccio è la manicure ogni settimana... e uso l'indurente x nn farle spezzare :) grazie del complimento :)

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.