Come mettere lo smalto?

by - giugno 09, 2010

In un post precedente vi avevo parlato delle mie unghie “nature”, del passaggio dei miei artigli da squadrati a tondi… perchè non dritti… ohibò… e di come andrebbe fatta una corretta manicure, prendendo ad esempio un video tratto da un articolo di Tartofraises a riguardo. Troverete il tutto qui:

Per una come me che, per anni, ha divorato le proprie unghie senza porsi il problema di "come" mettere lo smalto...beh, non è stato facile poi imparare a farlo "senza una guida". Si sa, il punto più cruciale è il giro cuticole che non viene mai "tondeggiante" ma sempre un pò frastagliato. E poi non si sa mai in che quantità stendere lo smalto... e se lo si stende male... si formeranno delle bolle in asciugatura.
Ieri, girando sul sito della Pics Nails … ho trovato alcuni manuali molto utili… riguardanti  sia il mettere lo smalto, sia la ricostruzione unghie. Sono manuali in pdf, corredati da foto, molto chiari nelle spiegazioni… vi lascio i link:
Mentre qui troverete altri loro manuali, riguardanti la ricostruzione unghie:

Per chi, invece, volesse visitare il sito Pics Nails, dove troverete tantissime cosettine carucce per la Nail Art, nonchè smalti, corsi e tanto altro, andate qui: Pics Nails.

Prima Osservazione: nessuno mi ha pregato di scrivere questo articolo, è stata una mia idea, sia per ringraziare la Pics Nails per i premi messi in palio al concorso, sia perchè, essendo io appassionata di SMALTI, ho trovato cose utilissime nel loro sito, di cui, confesso, non ne sapevo l’esistenza.
I loro smalti sono SENZA DPB, TOLUENE e FORMALDEIDE… al prezzo di 4,90 euro, quindi accessibili, qui i colori:
Seconda Osservazione: io sono una di quelle che, per principio, non spenderà mai 15 euro per uno smalto… perchè, anche se ne avessi la possibilità (ma non la ho),  mi sembrerebbe davvero un’offesa verso la povertà di tante persone che “non riescono ad arrivare a fine mese” pur lavorando tanto.

Appena ho un pò di tempo metterò un articolo sui “rimedi della nonna” per rafforzare i nostri artigli.
A presto, allora! ^_^
Bisous
Soffio di Dea

You May Also Like

4 commenti

  1. concordo sulla tua osservazione n2... !! :)

    RispondiElimina
  2. ottima segnalazione quella della Pics nails, l'ho visitata e credo che al prossimo rinnovo colori , ci faccio un piccolo pensiero spendereccio ;-)
    mi piace molto vedere la nail art sulle unghie altrui , per i miei artiglietti preferisco unghie colorate "nature" in tinta unita .
    Alla prossima! ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  3. Grazie del tuo passaggio Gloria, sei la benvenuta ^_^ kiss

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.