Nail Art su piedi… eseguendo Tartofraises

by - giugno 20, 2010

Bonjour! Eccomi qui con la prima nail art su piedi.
Premetto che ritengo di avere piedi orribili… sarò l’unica donna al mondo che pesa 43 kg (per 1,60 mt di altezza … un’acciuga praticamente –.-‘) e ha i piedi “cicciotti” come le zampe di elefante!
Non porto, infatti, quasi mai sandali aperti… e mi sono sempre limitata a mettere uno smalto bianco perlato (giusto per non attirare l’attenzione).
Dopo aver visto la nail art su piedi di Tartofraises, di cui vi parlo QUI:
[(Pedicure + NailArt) + Manicure] by Tartofraises
… mi sono detta “questa nail art è troppo carina e sembra anche facile” e così ho “osato” riproponendola su di me.
Non ho voluto “scervellarmi” (licenza poetica partenopea!) a creare qualcosa di nuovo… perchè volevo prima vedere che effetto avesse la nail art sui miei “piedoni”… beh direi sono soddisfatta!
Il risultato mi piace molto ^_^ e quindi ve lo posto… ho tagliato un pò troppo le unghie… aspetterò che ricrescano per sbizzarrirmi in futuro. :P
Et voilà:
piedi (2)

E questo è il video di Tartofraises (se cliccate sul suo nome vi si aprirà il suo sito):


Gli smalti che ho usato:
1) base indurente Pics Nails;
2)smalto Pics Nails fuxia n°71  (è un fucsia con riflessi violacei… e molto coprente, basta una passata);
3)smalto Kiko n° 203 bianco punte (sarebbe lo smalto bianco per french della Kiko, con la particolarità che il pennellino è sottile);
4)smalto Kiko n°261 Perla Ametista Sparkle T. (io adoro questo smalto… l’ho passato a fine lavoro su tutta la creazione, anche sul bianco, prima del topcoat e ha dato al tutto un leggero riflesso rosa brillantinato);
5)smalto top coat Pics Nails (mi piace questo top coat, dà un effetto “gloss” alle unghie… però non bisogna passarlo subito, occorre prima lasciare asciugare la nail art creata… altrimenti la fa sbavare tutta).
smaltiusati

Gli adesivi che ho usato per creare le onde sull’alluce sono Essence della linea “nail art designs”.
Se volete comprare on line gli smalti Kiko, li trovate QUI: KIKO; mentre trovate gli smalti Pics Nails QUI: PICS NAILS.

Ho scoperto, poi, una cosa bellissimissima: tempo fa avevo comprato ad un mercatino della mia zona (il mercatino di Antignano al Vomero… per chi fosse di Napoli e vuole comprarli) degli stickers per unghie a fiorellini… molto carini (costo:1 euro a foglietto)… beh la  particolarità ( di cui non ero a conoscenza e l’ho scoperto ieri dopo averli messi) è che sono “fosforescenti”! ^_^
Guardate:
fiori
vi ho indicato con una freccia (nel retro della confezione) la scritta “luminous”… e “no-toxic”.
Ed ecco i fiorellini al buio:
piedi
Immaginate …di notte, sulla spiaggia, le stelle, il mare…  e i vostri fiorellini che luccicano sulle vostre dita! ^_^

Concludo, aprendo e chiudendo una parentesi:
Tartofraises è bravissima… da lei ho imparato molto. I suoi tutorial, come i tutorial di Alessandra G. (li trovate QUI: Le creazioni di Ale) pubblicati su Trendynail, mi hanno “insegnato” tutto ciò che so sulla nail art. 
Ancora tanto, però, ho da imparare.
Mi sono decisa a creare un blog e a rendere pubblici i miei tutorial perchè, come loro sono state utilissime per me, spero di poterlo essere io … per chi mi legge e mi leggerà.
E’ inutile tenere per sè “il sapere” e questo dovrebbe essere una “regola generale” nella nostra società. Chi “sa” a volte non dice…  per non svelare “i segreti” delle proprie creazioni… beh… io credo che l’artisticità è una dote innata… per cui, anche svelandoli, ognuno poi realizzerà a proprio modo… e perchè non essere utili nutrendo la creatività altrui?????
Perdonate questa mia parentesi… ma da tempo volevo scriverlo. Io sono una persona molto tranquilla e pacifica… ma amo dire tutto ciò che “vedo storto”  in giro e che non condivido.
Chiusa parentesi… concludendo con un GRAZIE ENORME a Tartofraises e ad Alessandra G. per aver messo pubblici i vostri tutorial.
Bisous ^_^ Alla prossima.
Soffio di Dea

You May Also Like

8 commenti

  1. j'adore !!! tu l'as trop bien réussi !! bravo c'est super joli ! Les fleurs fluorescentes sont trop bien
    bisous
    ___
    amore! sei stato troppo successo! Bravo è carino super! I fiori sono troppi fluorescente
    baci

    RispondiElimina
  2. Merci Tartofraises! Merci de coeur pour tout ce que tu fait pour nous :* Bisous

    RispondiElimina
  3. Solo tu pensi di avere brutti piedi...grazie Dea,ma se hai imparato qualcosa da me mi hai egregiamente superata!Grazie dolcissima!

    RispondiElimina
  4. Bellissima, ti dona molto.E non credo affatto che tu abbia dei brutti piedi.

    RispondiElimina
  5. Bella,mi piace molto!
    Ho sempre snobbato quelle ondine della essence senza capire bene a ke cosa servissero...e adesso ke l'ho capito...spero tanto di ritrovarle x comprarle anke io!! ^_^
    Completamente d'accordo sul tuo modo di vedere le cose e sul voler trasmettere agli altri quello ke si sa...meno male ke c'è anche chi la pensa così!! :)

    RispondiElimina
  6. ps. anke io adoro il kiko 261...riesce a dare un tocco particolare a tutti gli smalti sui quali viene applicato...tra tutti gli smalti kiko è sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
  7. Chiara devi dire che io volevo regalarle le ondine... non sapevo usarle... facevo solo disastri... invece tirandole pianopiano come fa Tartofraises... riescono bene :*
    Grazie di essere passata, sei un tesoro :*

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.