SWAPpiamo???????

by - luglio 16, 2010


Girando tra i vari blog non italiani, ho notato quanto stia prendendo piede la moda degli "swap" (= "scambio, baratto").
Mi sono decisa così ad aprire una sezione, nella mia pagina Facebook, a riguardo.

Basterà lasciare un commento nell'area discussioni (sotto l'articolo apposito) o sotto la nota che vi ho linkato.
Potrete indicare smalti, make-up, elementi di nail art o oggetti (in stoffa, gioiellini, etcetc) che non vi piacciono e che vorreste scambiare.
Naturalmente NON cose stra-usate o vecchiotte... magari uno smalto che avete provato al massimo un paio di volte... ma non vi convince (non voglio furbette, se so che non siete oneste, sarò costretta ad eliminarvi e a segnalarvi a Facebook).

Se postate (in bacheca) una fotina dell'elemento da barattare con uno swatch... sarebbe meglio, indicando che si tratterebbe di uno "swap".
Informatevi sulle spese di spedizione... io non ne capisco nulla; deve essere comunque il tutto conveniente per entrambe le persone che "swappano", per cui "occhio"!

Sarebbe preferibile trovare persone nella vostra stessa città, in tal modo lo scambio avverrebbe a mano: GRATIS!

Magari potreste indicare una "preferenza" su cosa vi piacerebbe avere in cambio, una sorta di "Lista dei desideri"; così, chi è interessata al vostro prodotto, sa a priori se può "scambiare" con voi oppure no.

Che ne dite? A me sembra un'ottima idea!
NB. non voglio assolutamente vendite o che ci siano scambi di soldi. L'unica cosa che dovrete pagare dovrà essere la spedizione dell'oggetto (del resto come la pagherete voi, così la pagherà chi v'invia il prodotto in cambio).
Se vengo a sapere che volete denaro come "differenza"... elimino subito la sezione ed elimino dalla mia pagina chi richiederà soldi nello scambio e lo segnalerò a Facebook!
Il BARATTO "DEVE" ESSERE GRATIS, NON è UN COMMERCIO E NON VOGLIO CHE DIVENTI TALE!
Perdonate la "durezza" ma credo sia necessaria.

Ricapitolando:
1) postate le foto degli oggetti da barattare in bacheca (sulla mia pagina di Facebook), possibilmente con swatch se si tratta di smalti o make-up, indicando nella didascalia di cosa si tratta;

2) sotto la nota sullo swap o nell'area discussioni, indicate che avete postato la foto, il luogo in cui vi trovate e la "lista dei desideri"... ciò che vi piacerebbe avere in cambio;

3) quando siete interessate a qualcosa... contattate direttamente voi la proprietaria dell'oggetto... a quel punto sono cose vostre... il mio compito sarebbe terminato.

Per qualsiasi chiarimento chiedete pure e vedremo di risolvere insieme.

Buon swap a tutte!

Bisous
S.d.D.

You May Also Like

2 commenti

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.