Layla Eye-Art: review

by - novembre 04, 2010

layla+eye+art

Ho notato che, negli ultimi tempi, è diventata sempre più presente in Italia, accanto alla Nail Art, anche la “Eye Art”: l’arte di dipingere gli occhi. Occhi dipinti non solo per occasioni speciali, ma anche nella vita quotidiana, nel corri-corri di ogni giorno; il desiderio di rendere particolare il nostro sguardo diventa sempre più forte… per rallegrarci e rallegrare chi ci guarda.

Sono stata sempre molto “classica” nello scegliere il colore dei miei ombretti: toni sul marrone o toni sul grigio, stop… toni che, non hanno mai dato un risultato sublime sul mio colorito giallognolo –.-‘
Dopo aver provato la linea ombretti “Layla Eye-Art” della Layla Cosmetics, mi si è aperto un mondo di possibilità e vi dico che mi trucco, ora, anche con più piacere e divertimento.

Colori forti, sfumabili facilmente… ne basta davvero un pochino per dare un tocco di colore in più… in modo da da rendere il nostro “make-up” non comune e diverso dalla massa.

Ho provato i toni sul viola-magenta-fucsia … gradazioni diverse della stessa tonalità…  con cui ottenere un effetto sfumato direi… perfetto!
Mi ha colpita, in particolare, il nero, perché, pur essendo super-pigmentato, si lascia stendere senza intoppi, con risultato finale molto “naturale”  (non temete: nessun occhio nero da pugile messo ko! )

Leggiamo insieme la descrizione di questa linea di prodotti, data dal sito ufficiale:



EYE-ART:
Polveri estreme , emozionanti, pericolosamente sensuali.
Risultati artistici, look strabilianti. Eye-Art , 12 colori, 12 pigmenti puri pronti a trasformare il vostro sguardo in un mondo sconosciuto.
Eye art contiene all’interno della sua formulazione, OLIO DI SEMI DI LAMPONE, un importante principio attivo anti-invecchiamento.
Inventerete delle sfumature capaci di suscitare suggestioni inesplorate. Pigmenti puri, di durata eccezionale.
Tutta l’energia di questo nuovo prodotto Layla è racchiuso in un packaging luminoso dotato di specchio, per poter ammirare tutto il giorno le vostre creazioni.”



Eh si, al di là dell’elevata qualità del prodotto (anti-invecchiamento? Ma che ben venga!), è molto carino ed elegante anche l’aspetto esteriore… ma andiamo per ordine:

    • packaging: sono ombretti confezionati singolarmente, racchiusi in quadrati di colore bianco/argento; confezione molto semplice quanto elegante, munita di specchietto (grande comodità!), non munita di pennellino (io uso le dita per truccarmi, quindi per me non è necessario), molto capiente (ho paragonato la cialda ad una moneta da 1 euro per farvi capire la grandezza e il diametro);
layla+eye+art 

layla+eye+art+soffio+di+dea

    • texture: in polvere compatta, facilmente sfumabile, basta davvero pochissimo prodotto per ottenere un colore vivo e coprente (altra nota positiva, perché meno consumiamo, più dura il prodotto nei secoli e più risparmiamo!);
    • finish: decisamente “matte”;
    • durata: dopo 5 ore, il make-up era ancora intatto (ho usato come base il primer Elf);
    • odore: quasi impercettibile;
    • scrivenza*: ottima;
    • colore: disponibile in 12 tonalità diverse… layla+ombretti
    • prezzo : il prezzo consigliato è 14,41 euro… ma non lasciatevi spaventare dal prezzo di listino, ho sempre trovato in profumeria prodotti Layla scontati; di sicuro le cialde sono grandicelle rispetto alle cialde normali… o alle mini-cialde (che io detesto!) delle palette che si vedono in giro;

Ed ecco i colori da me provati:

layla+ombretti+eye+art

layla+ombretti+eye+art+1



Con luce naturale:

layla+eye+art+review
Io amo il magenta (il n°4) … e voi quale colore vorreste provare?

Bisous
Soffio di Dea

P. S.
Vi ricordo che tra circa 2 mesi Layla aprirà le porte alla vendita on-line!
Per chi ha la fortuna di vivere a Milano e dintorni può visitare il loro negozio "Laylaland" (ubicato in via Larga 2, Milano, http://www.laylaland.it/home.html).
Per conoscere i rivenditori più vicini dei prodotti Layla, potete cercare QUI: http://www.laylacosmetics.it/italia_New.html
…oppure per avere informazioni in modo più rapido, potete telefonare al n° verde: 800 984 303 (Lunedì -Venerdì: 8.30 - 17.30).

- Il prodotto recensito in questo post è un omaggio ricevuto dalla Layla Cosmetics. Tutti i giudizi espressi riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -



Piccola Postilla letteral-grammaticale II, la vendetta:
il termine “scrivenza” (come del resto il termine “coprenza”) non è presente nel dizionario della lingua italiana, ma usato senza problemi dal settore cosmetico… quindi, noi bloggers abbiamo deciso di “adottarlo” come licenza poetica-mediatica… in attesa di una sua futura (si spera!) ufficializzazione. Non ce ne vogliate! ^_^

You May Also Like

8 commenti

  1. W la licenza poetica!!!!ho ricevuto esattamente gli stessi colori, molto molto validi ;)

    RispondiElimina
  2. Si Vero infatti ^_^ grazie della visita :*

    RispondiElimina
  3. ahahah qui ci scappa il matrimonio con il signor Treccani... ;-P

    RispondiElimina
  4. ahahahahah si, invece di lanciare riso... lanceranno dizionari... sai che dolore! ahahahah

    RispondiElimina
  5. UHHH IO ADORO L'OMBRETTO NUMERO 3!
    Mi piace il tuo blog, ti seguo!!
    :D
    http://newbeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Si Alice... da quando li ho provati ora guardo solo ombretti iperpigmentati che prima snobbavo ^_^

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.