Da Adnails…i Blixz (tutorial)

by - gennaio 03, 2011


I Blixz sono autoadesivi integrali, cioè vanno a ricoprire l’intera unghia.
Mi sono stati inviati in prova dal sito francese Adnails e sono stati creati sia per le unghie delle mani che dei piedi.
Il prezzo è di: 8,50 €

Descrizione del prodotto fornita dal sito:
“State cercando qualcosa di nuovo per sostituire il vostro smalto?
Blixz è quello che ti serve, facile e veloce, non c'è nessun odore e nessun tempo di asciugatura, quindi senza tempi di attesa.
Blixz è un nuovo concetto di auto-pellicola adesiva trasparente molto fine, si adatta perfettamente alle unghie di mani e piedi.
Applicato correttamente, i Blixz resistono settimane.
Esistono in più di 100 disegni differenti”.

La fantasia che ho testato è nera e dorata (anche se alla luce a volte sembrava argentata –.-‘).
Adnails-nail-art_1

Vi ho fotografato le istruzioni sul retro della confezione:
adnails-blixzadnails-blixz-1 
Ora vi mostro io come li ho messi (TUTORIAL):
blixz-tutorial-1blixz-tutorial-2blixz-tutorial-3blixz-tutorial-4blixz-tutorial-5    
Suggerimenti dati da Adnails:
- Per facilitare l’applicazione, si possono riscaldare i Blixz con l’aiuto di un asciugacapelli o di una lampada UV (questo servirà a dilatarli e quindi a farli aderire meglio all’unghia; questo suggerimento è dato dal sito Adnails… non mi assumo la responsabilità di eventuali “incendi” o scottature –.-‘. Io non li ho riscaldati perché ho usato la base protettiva ed essendo gli smalti altamente infiammabili, ho evitato d’incendiarmi le mani);
- Per facilitare la rimozione, si possono immergere le mani in acqua tiepida. Rimuoveteli delicatamente, per evitare di danneggiare la superficie ungueale.

Per un’idea più chiara, vi allego il video di Tartofraises in cui mostra come posizionarli:

Mie impressioni personali:
  • rispetto ai water decals, sono molto più semplici e rapidi da posizionare; non è necessario l’ausilio dell’acqua, sono adesivi molto resistenti. Sono molto consistenti… se si va di fretta e non si ha tempo di fare la manicure… sono più che adatti;
  • dovete stare attente a quando rifinite l’estremità libera con la lima, perché potreste limare anche l’unghia… quindi, siate delicate;
  • prima di metterli… vedete bene che la larghezza sia giusta, nel caso non lo fosse, tagliateli ai lati prima di attaccarli, altrimenti nel metterli e levarli potrebbero rovinarsi e potrebbero formarsi pieghe;
Problema pieghe:  ho notato che si formano laddove l’unghia è più bombata; infatti, sulle mie unghie naturali semi-piatte sono pressoché assenti, invece, sull’unghia essence artificiale usata per l’indice (abbastanza bombata) le pieghe sono evidenti. Per minimizzarle occorre tirare l’adesivo dopo averlo fatto aderire alla base dell’unghia e sagomare i Blixz più stretti dell’unghia (tagliarli, cioè, leggermente ai lati).
blixz-1blixz-2

Sul sito Adnails consigliano di riscaldare preventivamente il blinxz prima di metterlo sull'unghia artificiale e così le pieghe si eviteranno (se li riscaldate però non usate smalti sull'unghia... non vorrei prendessero fuoco con il calore); qui trovate il tutorial Adnails:

Ogni confezione ne contiene 16… quindi potete permettervi di sbagliare tranquillamente.
Il prezzo è più elevato dei water decals… ma riconosco che la qualità è superiore.
Durata: li ho tolti dopo 3 giorni perché iniziavano ad alzarsi all’estremità… però nonostante continui lavaggi… hanno resistito bene.
Per levarli basta staccarli lentamente dopo aver tenuto le mani sotto l’acqua calda. Immaginate le figurine adesive di un album? Ecco l’adesivo è quello! I residui di colla vanno via tranquillamente con un solvente.
blixz-4
N.B. per precauzione, prima di metterli, ho steso una base protettiva che ho lasciato asciugare ben bene prima di procedere… questo perché, essendo i Blixz “adesivi” e non conoscendo la loro “forza collante”, ho voluto preventivamente proteggere le unghie.
blixz-3
Bisous
Dea
 
- Il prodotto, recensito in questo post, è un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione. Non ricevo alcuna remunerazione dall’azienda né sono stata obbligata a recensire il prodotto. Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto -

You May Also Like

3 commenti

  1. uhhhh.. mi piace la fantasia..
    sei una diavola tentatrice -.-

    RispondiElimina
  2. l'effetto mi piace... ma ho una strana diffidenza verso gli adesivi per unghie, mmmm dovrei provarli :D

    RispondiElimina
  3. @Claudia sul sito ce ne sono di + belle :P
    @Ale ... forse gli integrali danno troppo l'idea di "artificiale"... devo provare a creare qlcsa con quelli che mi sono rimasti ^_^

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.