Preview: Pupa ci aiuterà nella prova costume?

by - maggio 07, 2011


Sono qui, oggi, a presentare 3 prodotti Pupa Milano che potrebbero aiutarci quest’estate a superare  l’insopportabile “prova costume”!  >.<
Ho usato il condizionale… perché la mia, oggi, è solo una “preview”… non posso dirvi, quindi, se i prodotti siano davvero efficaci o meno, non avendoli ancora testati.

- Apro e chiudo una piccola parentesi con un “mea culpa”: mi sono stati inviati questi trattamenti circa un mesetto fa, ma non ho avuto un attimo di pace per iniziare i diversi trattamenti con la dovuta serietà e continuarli poi con costanza e volontà. Ho preferito così rimandare il tutto fino ad oggi.
Dato che nelle istruzioni è scritto che l’efficacia delle creme si vedrà dopo 8 settimane circa… iniziando ora… avreste (e avrete) la mia opinione verso fine giugno. Sarebbe, però, poi un po’ tardi per iniziare il trattamento  a vostra volta nel caso lo trovassi efficace… per cui ho deciso di parlarvene ora… per essere un minimo utile a chi magari è già in cerca in questo periodo di prodotti simili.
Tornerò di certo a parlarvene ancora tra un mesetto con le prime osservazioni… e tra due mesi avrete il mio giudizio definitivo. -

I prodotti nello specifico sono:
- Modellante Intensivo Pancia;
- Modellante Interno Coscia e Ginocchia;
- Olio Ultra-Elasticizzante e Tonificante.

Vi anticipo che farò testare il primo prodotto a mia sorella… non ho mai avuto problemi di pancia (ringrazio Madre Natura per questo)… quindi non saprei come dimostrarne o meno l’utilità in altro modo. Mia sorella, invece, è in sovrappeso (è andata proprio in questi giorni dal dietologo) quindi la trovo più che adatta per il test.

Aggiungo, comunque, un mio personale scetticismo (sono prevenuta? Ebbene sì!) verso creme e cremine varie (antirughe, anti-cellulite, rassodanti etc.) questo perché ho avuto, in particolare, problemi di cellulite sin da piccola pur essendo magrissima, ho usato tantissime creme dai 16 anni in su, per oltre 10 anni, ma mai nessuna ha fatto miracoli. L’unico anno in cui la cellulite scomparve quasi del tutto fu quello in cui camminai, ogni giorno, per circa 2 ore a passo veloce  per motivi universitari… la Metro è stata la mia rovina! –.-‘

Tengo a precisare che i prodotti che descriverò in questo articolo NON sono per combattere la cellulite nello specifico… vi ho raccontato di me solo per farvi capire “le origini” del mio scetticismo. 

Ormai sono convinta che le creme possano “aiutare” solo se affiancate da una sana alimentazione, dal bere tanta acqua (glu glu glu… almeno 8 bicchieri al giorno) e da attività fisica adeguata. Curando il nostro corpicino dal di dentro… allora sì che creme/olii possono aiutare la pelle ad essere tonica ed elastica anche dal di fuori.

Non sono né esperta né studiosa della materia naturalmente (magari ho appena scritto tante baggianate…), le mie sono per lo più convinzioni maturate nel tempo in base alla mia esperienza personale.
Probabilmente sbaglio nel pensarla così… beh vedremo tra 2 mesi cosa verrò a scrivervi… naturalmente vi dirò anche ciò che avrò fatto o meno di mio (alimentazione, acqua, sport…) per aiutare il corpo a “sletargarsi” (tradotto: “uscire dal letargo” - licenza letteraria di Dea ^_^ - ).

Ok, veniamo al dunque:

 MODELLANTE INTENSIVO PANCIA all’ossigeno attivo
Pupa Modellante intensivo pancia
Trattamento cosmetico specifico per pancia rilassata e post gravidanza; è una formula esclusiva nata nei Laboratori Pupa che, ispirandosi all’esperienza dell’Ossigeno Terapia degli Istituti di bellezza, sfrutta al meglio tutte le potenzialità dell’ossigeno. “Benefico per la pelle, l'ossigeno aiuta tutte le sue funzioni vitali, consentendole di mantenere un aspetto giovane più a lungo e rendendola più ricettiva ai principi attivi cosmetici contenuti nel trattamento”.

“Obiettivo pancia tonica. Azione rassodante anti-rilassamento. La pancia appare più snella e soda dalla linea come ridefinita. Aiuta a ridurre le adiposità localizzate e a rassodare i tessuti cutanei per un girovita come ridisegnato. Effetto lifting per una pelle subito più tesa. L’ossigeno attivo risveglia l’energia dei tessuti cutanei.
Il ventre appare più tonico come rimodellato, la pelle più soda e compatta. Con un uso continuativo del trattamento la pancia tende a riacquistare la sua linea ideale e a ridurre le adiposità localizzate. Aiuta a mantenere sotto controllo la circonferenza del girovita.

Consigliato:• Per contrastare in modo efficace la perdita di sodezza della pelle soprattutto in seguito ad una gravidanza, ad un dimagrimento o al naturale processo di invecchiamento.
• Particolarmente indicato per chi presenta adiposità localizzate sul girovita e sul busto.
• Per rendere la pelle più ricettiva ai principi attivi contenuti nel trattamento.
• Abbinato alla Crema Rassodante Rimodellante Corpo per rimodellare oltre alla pancia, l’intera silhouette.

Azione e Formula:
AZIONE RIMODELLANTE ANTI-ADIPOSITA’Un complesso di peptidi altamente tecnologici svolge una duplice azione trattamento: inibisce l’accumulo di lipidi per un effetto rimodellante dei contorni e al tempo stesso favorisce la loro eliminazione aiutando a bruciare i grassi più velocemente. La pancia appare progressivamente più snella e tonica.
STIMOLA IL METABOLISMO CONTRO IL RILASSAMENTOL’ efficace combinazione di Caffeina e Ossigeno Attivo attiva il metabolismo dei tessuti cutanei con conseguente riduzione della massa grassa. Favorisce inoltre il drenaggio e la rimozione dei liquidi per una pelle più compatta e soda. Combatte l' “effetto budino”.
EFFETTO TENSORE IMMEDIATOAd ogni applicazione si crea un film morbido ed elastico dalle proprietà leviganti: la  pelle è immediatamente più tesa, giorno dopo giorno i tessuti cutanei sono come rimodellati.
AZIONE RI-OSSIGENANTE Risveglia l’energia dei tessuti cutanei e li rende subito più ricettivi ai principi attivi cosmetici contenuti nel trattamento grazie alla speciale formulazione che libera Ossigeno Attivo sulla pelle.

Applicazione: massaggiare sulla pancia con movimenti ascendenti utilizzando il palmo e cambiando mano durante il massaggio. Per un trattamento intensivo si consiglia di applicare quotidianamente, mattino e sera, per almeno 8 settimane. Applicare poi una volta al giorno per mantenere i risultati raggiunti. Crema fondente a rapido assorbimento.

Ipoallergenico. Dermatologicamente testato. Per uso esterno.Prezzo al pubblico consigliato: € 35,00 – 250ml”

L’odore è gradevole e molto leggero… e davvero si assorbe immediatamente con un leggero massaggio senza lasciare nessuna sensazione di attaccaticcio… sulla sua efficacia, come preannunciato, vi dirò tra 8 settimane.
E’ un tubettone… supergigante… credo che una confezione sia più che sufficiente per 2 mesi di trattamento… vi mostro in foto la chiusura ermetica del tappo  e come si presenta la crema:

Pupa Modellante intensivo pancia-1



INCI (non ne capisco nulla d’ingredienti per cui mi limito a mostrarveli):
Pupa Modellante intensivo pancia inci




MODELLANTE INTERNO COSCIA E GINOCCHIA
Pupa Modellante interno coscia e ginocchia
Questo prodotto m’interessa maggiormente… sia perché reputo le mie ginocchia bruttine –.- (sono piatte e cicciotte… ma peso 45 kg! >.<  …che acquistino una forma estetica decente dopo il trattamento? Magari!) sia perché faccio una vita molto ma molto sedentaria (parlo bene ma razzolo malissimo!)… sono perennemente seduta alla scrivania ultimamente… e le mie gambe ne hanno risentito molto (non vi dico il mio lato B… è a forma di sedia ormai >.< ma perché mai vengo a scrivervi tutti i miei difetti oggi? >.<). Già se sparisse un po’ di “buccia d’arancia” e se vedessi maggior tonicità nei prossimi mesi… potrei ritenermi soddisfatta.
Ok ok prometto che camminerò di più… qualcuna vuole per caso venire a correre con me? ^_^

Questa crema promette contorni dell’interno coscia compatti e sodi, come ridisegnati… ginocchia modellate e toniche… pelle dall’aspetto immediatamente più compatto! Speriamo sia davvero così! ^_^

Da subito la pelle appare più liscia, ultra-compatta dall’aspetto più giovane. Con un uso continuativo, i contorni dell’interno coscia risultano più definiti, le ginocchia rassodate. Le gambe sono così più armoniose e ritrovano la loro linea ideale.

Consigliato:• Per l’interno coscia abbondante o poco sodo.
• Per ginocchia poco toniche.
• Per contrastare il cedimento della pelle causato da un dimagrimento importante o dal naturale processo di invecchiamento.
• Abbinato allo Scrub Salino Rimodellante per una Silhouette come rimodellata.

Azione e Formula:
AZIONE RICOMPATTANTE PROGRESSIVAAiuta a rinforzare e rassodare la struttura di sostegno della pelle grazie all’innovativo Laminopeptide che, come un effetto-cerniera, favorisce l’adesione tra l’epidermide – strato visibile della pelle – e il tessuto di sostegno sottostante. Rinforzando la propria azione di sostegno, la pelle diviene progressivamente più compatta e tonica.MASSIMA DEFINIZIONE La formula è arricchita con uno speciale attivatore di energia cellulare che aiuta a diminuire l’accumulo di nuova massa grassa e a stimolare la riduzione dei lipidi negli adipociti. L’interno coscia risulta più definito, le ginocchia come rimodellate.AZIONE DRENANTE La ricca concentrazione  di flavonoidi favorisce il microcircolo svolgendo una azione drenante. Protegge Collagene ed Elastina che aiutano a mantenere la cute più elastica e compatta.
EFFETTO TENSORE IMMEDIATOAd ogni applicazione l’interno coscia e le ginocchia sono avvolte in un film elastico per una pelle immediatamente più tesa e levigata. Giorno dopo giorno i tessuti cutanei sono come rimodellati.
  
Utilizzo: applicare sulla parte interna della coscia con movimenti energici e circolari dal basso verso l’alto. Applicare sulle ginocchia, soprattutto sulla parte interna e superiore, se abbondanti e particolarmente predisposte al rilassamento cutaneo.
Per un trattamento intensivo si consiglia di applicare quotidianamente, mattino e sera, per almeno 8 settimane. Applicare poi una volta al giorno per mantenere i risultati raggiunti. Crema morbida e confortevole a rapido assorbimento.
Ipoallergenico. Dermatologicamente testato.
Prezzo al pubblico consigliato: € 41,00 – 150ml”

La confezione del prodotto è molto simile a quella del MODELLANTE INTENSIVO PANCIA solo che contiene meno prodotto, 150 ml invece di 250 ml… ad un prezzo leggermente superiore –.- chissà perché hanno fatto questa scelta… avrei preferito che la quantità di prodotto e il prezzo fossero gli stessi per entrambi i trattamenti, a meno che, nel secondo caso il prodotto non sia più concentrato e basterebbe, quindi, usarne una quantità inferiore? Misteri della cosmetica… dopo averlo usato potrò dirvi meglio a riguardo. Anche in questo caso l’odore è gradevole e molto leggero, il prodotto si assorbe immediatamente con un leggero massaggio senza lasciare nessuna sensazione di “attaccaticcio”.

In foto prodotto e chiusura:

Pupa Modellante interno coscia e ginocchia 1

INCI:
Pupa Modellante interno coscia e ginocchia INCI

 

 

OLIO ULTRA-ELASTICIZZANTE E TONIFICANTE ALL'OSSIGENO ATTIVO

Pupa Olio ultra elasticizzante e tonificante
E’ un nuovo trattamento intensivo che sfrutta le virtù benefiche dell’Ossigeno Attivo per pelle arida o poco tonica. Il suo obiettivo è quello di diminuire il rischio di smagliature e di nutrire e levigare la pelle per un “effetto seta” immediato. Con olio di argan e preziosi oli naturali.
Adatto anche in gravidanza.

A quanto ho capito potrebbe essere un degno sostituto di una crema idratante corpo. Si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna sensazione di “unto”… il profumo è gradevole, di poco più forte delle creme.

“Sin dal primo utilizzo la pelle del corpo appare luminosa, vellutata e setosa. Secchezza e screpolature sono attenuate. Corpo e mente sono avvolti da una sensazione di benessere “effetto spa”.  Con un uso continuativo aiuta ad attenuare e a prevenire le smagliature, la silhouette appare  più armoniosa, i tessuti cutanei più tonici.

Consigliato:• Per prevenire cedimenti e smagliature dovuti al naturale processo di invecchiamento o in seguito a cambiamenti di peso repentini.
• Per contrastare il rilassamento cutaneo e mantenere la pelle tonica e compatta.
• Particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o poco tonica.
• Per rendere la pelle più ricettiva ai principi attivi contenuti nel trattamento.
• Abbinato allo Scrub Salino Rimodellante per un effetto perfezione assoluta. 

Formula e Azione:
OSSIGENO ATTIVO
Come un trattamento professionale a casa tua.
L’Ossigeno è una carica di energia indispensabile per la bellezza della pelle.
I Laboratori Pupa si ispirano all’esperienza dell’Ossigeno Terapia negli Istituti di bellezza e creano un trattamento cosmetico intensivo che ne sfrutta l’alto potenziale. Benefico per la pelle, l’ossigeno aiuta tutte le sue funzioni vitali, consentendole di mantenere un aspetto giovane più a lungo e rendendola più ricettiva ai principi attivi cosmetici contenuti nel trattamento.

STIMOLA, NUTRE ED ELASTICIZZAUna formula con un altissimo contenuto di Oli Attivi:
-
Olio di Mandorla  elasticizza i tessuti e previene il rischio di smagliature;- Olio di Argan dalle proprietà emollienti, stimola il rinnovamento cellulare e risveglia i tessuti;
- Olio di Carota nutre e protegge la pelle.

RISULTATI IMMEDIATI E A LUNGO TERMINESin dal primo utilizzo la pelle del corpo appare luminosa, vellutata e setosa. Secchezza e screpolature sono attenuate. Corpo e mente sono avvolti da una sensazione di benessere “effetto spa”. Con un uso continuativo aiuta a attenuare e a prevenire le smagliature, la silhouette appare più armoniosa, i tessuti cutanei più tonici.

PELLE TONICA E COMPATTALa combinazione dei preziosi Omega 3 e Omega 6 rende la pelle tonica e compatta. Le membrane cellulari  risultano rinforzate, assicurando alla pelle un surplus di nutrimento e idratazione. La pelle risulta protetta, ritrova compattezza, tono e luminosità.

AZIONE RI-OSSIGENANTE Risveglia l’energia dei tessuti cutanei e li rende subito più ricettivi ai principi attivi cosmetici contenuti nel trattamento grazie alla speciale formulazione che libera Ossigeno Attivo sulla pelle.

UTILIZZO: applicare quotidianamente in piccole quantità su tutto il corpo con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.
Prestare particolare attenzione alle zone predisposte alla perdita di elasticità e tonicità della pelle.
Per un trattamento intensivo si consiglia di applicare quotidianamente, mattino e sera, per almeno 8 settimane e di applicare poi una volta al giorno per mantenere i risultati raggiunti.
Può essere utilizzato sulla pelle asciutta oppure massaggiato con le mani umide per dare maggiore luminosità.
Olio setoso e straordinariamente ricco, si fonde sulla pelle lasciandola levigata e setosa senza ungerla.

Ipoallergenico. Dermatologicamente testato. Per uso esterno.
Prezzo al pubblico consigliato: € 35,00 – 200ml”
 
Tra i tre prodotti è quello che preferisco per utilità (in base alle mie esigenze personali) e per rapporto quantità/prezzo… essendo un olio ne basta davvero poco e nella confezione ce n’è tanto. Gloi ingredienti mi hanno particolarmente incuriosita… spero davvero che non deluda le mie aspettative :)
Per aprire il flacone basta pigiare sul cerchietto concavo presente sul tappo: 

Pupa Olio ultra elasticizzante e tonificante 1

Ho provato anche a capovolgere la confezione (chiusa) per vedere se fuoriusciva prodotto… no, il flacone non perde olio. Consiglio, però, di tenerlo sempre avvolto in una bustina nel caso, ad esempio, lo si portasse in valigia o in una borsa. Meglio essere prudenti.

INCI:
 Pupa Olio ultra elasticizzante e tonificante inci

Ho dato uno sguardo agli altri trattamenti proposti da Pupa Milano e appena ne avrò la possibilità economica (ho speso troppo in smalti!) vorrei provare questi:

- CREME TRATTAMENTO MANI (l’età avanza! Sigh!);
- LINEA MILK THERAPY, creme ai fermenti lattici per il viso… ne ho annotate un paio più che interessanti sperando di trovarle presto in profumeria perché non mi sembra di averle viste ancora.

Per i primi risultati sui 3 prodotti esposti vi aggiornerò tra 4 settimane.
Bisous
Soffio di Dea

- I prodotti descritti in questo post sono un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda per questa recensione né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto; è stata una mia libera scelta.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto -

You May Also Like

4 commenti

  1. sono d'accordo col tuo scetticismo, anche io ultimamente sto facendo una vita sedentaria, seduta in auto, seduta a lavoro, seduta a casa... uff... cmq d'estate muovendomi di più, nuotando e andando in bici trovo le mie gambe molto più toniche, in aggiunta uso sempre però un prodotto farmaceutico di cui non faccio il nome (non ho problemi con la tiroide ;) )

    RispondiElimina
  2. eheheheh... vuoi venire a correre con me al Collana? :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, c'è una piccola sorpresa per te sul mio blog ^_^ spero ti faccia piacere http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  4. @Divine grazie di cuore arrivo da te :)
    @Polvere certo vengo a informarmi :)

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.