Nail Art: "QUACKKKKKK!"

by - giugno 15, 2011


Circa un paio di settimane fa, Federica di * Heavywings' Nail art & Make up * nel mostrarmi la sua nail art con Titty e Gatto Silvestro… ha partorito l’idea di organizzare su Facebook un Foto-TAG a tema.
Idea bellissima a cui stiamo aderendo in tante!


L'argomento da rappresentare, per il mese di giugno, è “CARTOONS!” … bisogna cioè creare una nail art rappresentante un cartone animato… e siamo tutte tornate ad essere bimbe! ^_^
Tutte le foto delle partecipanti verranno raccolte in un album condiviso da tutte le pagine Facebook che aderiscono all’iniziativa.
Quindi… che aspettate?

Non credo ci fermeremo qui… l’idea di avere album a tema con nail art diverse… può essere un utile strumento d’ispirazione per noi tutte che amiamo la nail art.

Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons

QUACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!

“Dea vuoi smetterla di starnazzare? Da giorni lo fai!” >.<

Ok, la smetto! Quackkkkkkkkkkkkkkkkkk! Ho detto che la smetto! Qua…………… “basta!” 

Ok... ok... ho smesso! :D

Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-1

Avevo visto tempo fa una foto di una nail art alquanto “raccapricciante” O.O unghie a forma di papera… o meglio a forma trapezoidale… sembravano tanti cucchiaini per il gelato… utilissimi in estate! –.-‘
Così ho pensato di unire le due cose: moda giapponese + nail art cartoons = QUACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK! ^_^

Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-2

La più grande soddisfazione è stata quando mia sorella ha esclamato:“Che impressione ma è un adesivo?”
ed io “No! Le ho dipinte io!” ^_^ 
… mi ha guardata con uno sguardo misto tra “sei da ricovero” e un timido “ammazza però sei brava!”… ma so che non me lo dirà mai!

Al seggio, quando sono andata a votare per il referendum (evviva il Sì!) … la tipa aveva lo stesso sguardo di mia sorella… e non capivo perché mi guardasse come se fossi E.T. –.-‘ 
Altre due ragazze, invece, che stavano scegliendo decorazioni di nail art in un negozio… nel vedere il mio Paperino che s’infilava tra loro per prendere quelle stesse decorazioni… si sono azzittite… e si sono girate entrambe a guardarmi con occhi sbarrati. Praticamente sono scappata –.-‘ mi hanno fatto quasi paura ^_^

Le unghie con le zampe di papera sono tips che ho modellato, dipinto e poi incollato (con biadesivo)… mentre ho dipinto Paperino, Paperina e i cuori direttamente sulle mie unghie.

Era 20 anni circa che non disegnavo a mano libera… ho scoperto i colori acrilici e non li abbandonerò più!
Ho usato i colori Giotto… mi piacciono molto… l’unico problema è come prenderli dal vasetto? Ho usato uno stuzzicadenti… ma inevitabilmente si spreca colore. Devo capire se le tempere nei tubetti siano sempre acrilici ad acqua... perché il tubeto di sicuro è più comodo.

Vi lascio alle foto… mi sono divertita un mondo… da tantissimo tempo non facevo nail art solo per il gusto di farlo… grazie Fede per l’idea!


Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-9


Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-3

  Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-7


Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-4


Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-11  

Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-17


 Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-15


Nail-Art-Paperino-soffio-di-dea-cartoons-8

Spero siano state di vostro gradimento.

Quackkkkkkkkkkkkkkk… ehm… volevo dire… bisous!

DeaPapera :)

You May Also Like

28 commenti