Soffio n° 1 : Manicure... fai da "me" (video-tutorial)

by - agosto 16, 2011



Ho voluto mostrarvi in un video il modo in cui eseguo la manicure.
Premetto che non ho mai affidato le mie unghie ad estetiste/onicotecniche... per cui il procedimento che seguo potrebbe non essere del tutto corretto. Ho "artigli" piuttosto resistenti... per questo mi sono decisa a girare un video... magari non commetto così tanti errori?!
E' fondamentale, comunque, una corretta alimentazione... ma non sono un medico per cui non so dirvi di preciso quali alimenti aiutino in tal senso... eccetto quelli di cui si può aver notizia attraverso una ricerca sul web. Avevo, tempo fa, accennato l'argomento in un articolo... "Rimedi naturali per unghie fragili": http://soffiodideanailart.blogspot.com/2010/07/rimedi-naturali-per-unghie-fragili.html.
Eseguo la manicure, come da video, una volta a settimana... mentre ogni 3-4 giorni spingo le cuticole all'indietro... cuticole che taglio una volta al mese circa, solo quando sono diventate molto ingombranti.
Spero nel mio piccolo di essere stata utile (potete guardare il video qui o sul mio canale Youtube):

Inauguro con questo post... il ciclo di "soffi" (di cui scriverò presto)... una sorta di "appunti" tratti dal mio viaggio nella Nail Art.

Un ringraziamento speciale ad Alessandro... senza di lui ora starei ancora a lottare con pc e windows movie maker. Grazie Ale!
Bisous
Dea
N. B. tengo a precisare che se utilizzo molti prodotti Pupa Milano è solo perché mi ci trovo bene... per cui sono entrati a far parte della mia "nail care".
La mia collaborazione con Pupa Nail Academy non ha nulla a che fare con la scelta del materiale che ho usato in questo video e che uso di consueto... tant'è che ho acquistato da me il 3° flacone di solvente Pupa Leva Smalto (di cui vi parlerò presto)... proprio perché lo impiego per me stessa e non per l'accademia. Se lo avessi chiesto all'azienda... di sicuro me lo avrebbero rispedito (com'è già stato fatto in passato)... ma separo il materiale che uso per le nail art dirette a Pupa... da quello che uso per le nail art dirette al mio blog.
Dato, quindi, il mio trovarmi benissimo con basi, top coat, olio nutriente, solvente Pupa Milano ... ho deciso di:
- utilizzare per le nail art personali i prodotti Pupa che vinsi ad un concorso tempo fa e una volta terminati... acquistarli di mio;
- utilizzare per le nail art destinate a Pupa Nail Academy i prodotti che mi vengono inviati (che poi sono gli stessi).
Vi scrivo questo... per farvi capire che li trovo talmente validi da acquistarli per uso personale, indipendentemente dal mio appartenere al progetto Pupa.
Era necessaria questa postilla... per evitare che qualcuna poi scriva che faccio pubblicità... non è così... mi servo semplicemente di prodotti che SU DI ME sono stati più che validi, dando loro la visibilità che meritano. Tutto qui :)

You May Also Like

4 commenti

  1. Grazie Dea :D
    Come al solito,mi sei stata molto utile ^-^
    Spero di vedere altri video-tutorials!
    Un bacionee!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooooooo sono una nuova iscritta, ho dato un'occhiata al tuo blog ed è davvero bello!!
    Anche i tuoi tutorial sono molto carini e soprattutto sei chiara nelle spiegazioni!!!!
    Bacioni :-)

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.