Nail Art: "Tramonto sul Vesuvio”

by - maggio 18, 2012


Vi presento oggi una nail art "nata dal cuore" :) Da tempo volevo “smaltare” sulle unghie un tramonto e da tempo volevo dedicare una creazione alla mia bellissima... stupenda... meravigliosa... Napoli. Ho pensato, quindi, che le due cose potessero fondersi in un... Tramonto sul Vesuvio”.

Il VIDEO-TUTORIAL:





nail art - soffio di dea - tramonto sul vesuvio -3

Ho impiegato un bel po' di tempo nel trovare la giusta sfumatura del cielo al tramonto... Madre Natura offre tantissime possibilità! Ne avevo creata anche una sul "viola"... molto bella... ma non molto realistica.
Non temete… in sé per sé la nail art non è complicata; vedrete dal video-tutorial.


Nel video spiego come realizzare la creazione che vedete sull'unghia del pollice, per le altre unghie è facile... basta spezzettare il disegno.
nail art - soffio di dea - tramonto sul vesuvio -17
 
Pulcinella” è stato aggiunto alla fine... non so…. mi sembrava che mancasse “qualcosa” e così l'ho abbozzato, ma non spiegherò come disegnarlo perché vorrei rifarlo e dedicargli un'intera nuova nail art.  Diciamo che qui  non è nulla di che. Inizialmente non gli avevo disegnato le pupille, ma Pulcinella senza occhi sembrava più una maschera dell'orrore che tradizionale e così le ho aggiunte.
 
nail art - soffio di dea - tramonto sul vesuvio -2
 


Per questa nail art ho utilizzato soprattutto gli smalti Lasting Color della HOT TROPICS Summer Collection di Pupa Milano: dato che questa collezione ha colori che spaziano dal viola, al bordeaux, al corallo, al giallo mandarino, includendo anche un azzurro mare e un verde natura, beh li ho ritenuti perfetti per realizzare la mia idea partenopea! Anzi vi dirò... appena visti mi sono detta "ottimi per un tramonto!"... e da loro è nato tutto.
 
Ho usato, in realtà, un bel po' di smalti; ve li ho inseriti tutti in questo collage (nel video li vedrete ingranditi):

soffio di dea - nail art -Tramonto sul Vesuvio
 
Per quanto riguarda il pennello … è senza numero, ma fa parte di un set di tre pennelli che ho acquistato alla fiera Aestetica a Napoli. E’ molto sottile… in alcuni casi “troppo sottile”, ma abbastanza rigido e quindi “padroneggiabile” (vi parlerò del set in un articolo a parte). Sono pennelli che si trovano facilmente sul web anche a prezzo piuttosto basso.
Per la spugnetta… potete tranquillamente usare anche una spugnetta per piatti o da make-up. Avevo acquistato il set EssenceMarblemania” e ho voluto provarla.

nail art materiale
 
 
Per il sole: se, come me, avete paura di rovinare il disegno con un tondo “imperfetto”… potreste colorare con lo smalto una decorazione a cerchio (io ho utilizzato i Dazzling Rounds Vivalanails, ma ci sono cerchietti anche di altre marche tipo Essence).
nail art - soffio di dea - tramonto sul vesuvio -8

Mentre nailartavo sono arrivata alla conclusione che alcuni smalti “mi” sono “indispensabili”:
- il BarryM n°297 “Blue Glitter”: è la seconda volta che lo uso (la prima volta nella nail art “Il Mare e la Notte”) e lo considero spettacolare. Sono convinta che anche su un semplice smalto blu notte… farà la sua bella figura!
- i due Pupa Lasting Color gialli (n°506 COLOR POP Collection | n° 511 HOT TROPICS Summer Collection) … soprattutto per disegni estivi.
- Pupa Lasting Color n° 616 (HOT TROPICS Summer Collection): è un color corallo estremamente elegante… perfetto per mani abbronzate. Lo indosserò anche da monocolore… mi sa che sarà la mia ossessione estiva.
- i due smalti flakes (Essence e Deborah) si commentano da soli: superbi!
- il top coat Effetto Ceramica Clarissa: è molto leggero, non trascina via il colore, non rovina il disegno... mi piace proprio tanto tanto.
- base e top coat Pupa: tra le basi di questa marca io prediligo l’Attiva Crescita, nel tempo migliora le unghie fortificandole anche un po’. Del top coat Fissatore Brillante Smalto mi piace la consistenza che dà alla nail art ultimata... sembra mettere la nail art sotto vetro. Aspettate, però, che il disegno sia ben asciutto prima di usarlo e siate leggere nello stenderlo (perché essendo molto “consistente”… può capitare che trascini con sé i colori  nel caso lo stendiate subito).
Naturalmente i vari colori elencati possono ottenersi anche combinando colori acrilici ad acqua (usateli sempre su una base protettiva ben asciutta mi raccomando, altrimenti potrebbero macchiarvi le unghie).
Come colori acrilici io uso i Giotto perché spero che non siano tossici sulle unghie… dato che sono nati per fare giocare i bambini.

Il video-tutorial è bloccato in Germania per via della canzone di Dalla "Caruso"... ma è essenziale... per cui non la cambio. I Tedeschi dovranno farsi un viaggetto in Italia per vederlo -.-' Ho dovuto togliere tutte le altre canzoni napoletane di sottofondo... perché Youtube mi bloccava in mezzo mondo.




Spero che la nail art sia stata di vostro gradimento.
Evviva Napoli!  ^_^
 
Bisous,
Soffio di Dea

P.s. Vi chiedo un unico favore: ho impiegato quasi un giorno a partorire l'idea-base per questa nail art, per cui, nel caso vogliate riprodurla, vi prego di mettermi come fonte ideativa (sempre che io sia stata la vostra fonte). Io sono felicissima nel vedere che i miei tutorial “funzionino” e che le mie nail art vengano riprodotte... però chiedo il favore di farlo con onestà. Io per prima, quando m'ispiro a creazioni di altre, inserisco l'autore dell'idea originaria... è un obbligo morale oltre che civile (è un reato, del resto, violare il "diritto d'autore" implicito in ogni creazione).

    - Gli smalti utilizzati per questa nail art sono stati in parte acquistati da me e in parte ricevuti da aziende per eventuali recensioni cosmetiche.
    Non ho ricevuto alcuna remunerazione per questa creazione, né sono stata obbligata ad utilizzare i prodotti indicati. E' stata una semplice scelta personale, dettata dall'estro creativo.
    Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto o da qualsivoglia fattore esterno. -

You May Also Like

17 commenti

  1. Sei un'artista e basta.
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Claudietta troppo buona... ma non lo sono <3 Grazie <3

    RispondiElimina
  3. Wow!
    Superbe!!!!
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. veramente stupenda questa nail art, bravissima come sempre!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissima Nail art, d'altronde, sono di Napoli anche io...

    RispondiElimina
  6. Sono incantata... Splendida!
    E smettila di dire che non sei un'artista, lo sei eccome :)

    RispondiElimina
  7. No che non lo sono :) però... chissenefrega :P l'importante è che possa sempre disegnare "a modo mio" :) grazie Giuliana <3

    Grazie Sweet... felice che ti piaccia :)

    RispondiElimina
  8. Ti ho appena scoperta e non potevo fare a meno di seguirti...condivido la tua passione per il Vesuvio e Napoli, mi divido tra due mondi...vienimi a trovare XXXX
    http://italianbeautyqueen.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ma è fantstica questa nail art, complimenti sei bravissima :)

    RispondiElimina
  10. Sono ancora io ti volevo avvisare che sul mio blog c'è un premio per te

    RispondiElimina
  11. Non ho parole!!!! sul web vedo tante nail art..ma tu vai oltre ragazza mia questa è arte pura! complimenti sinceri :-)

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore Fata... cerco di portare la Nail Art in Italia come "arte"... non sempre vengo capita ma mi sta bene così. Non demordo <3

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.