“Soffio di Dea” cambia abito… ancora

by - dicembre 15, 2012


Dalla notte al giorno, da un template buio a un template luminoso, cambiano i momenti vissuti e con essi anche i gusti personali (almeno così funziona per la sottoscritta).
Vi mostro, finalmente, il mio blog con nuovo “abito”. Per quanto il precedente mi avesse impegnata molto nella sua creazione, non lo sentivo più “mio”. Ero stanca di quel nero e di tutti quei fronzoli grafici, era diventato tutto molto, troppo “gotico” per i miei gusti.



Ho iniziato a lavorare a questa nuova veste in estate (non so come facciano le persone a cambiare template in poche ore… io impiego sempre tantissimo tempo –.-‘ ), da quando, cioè, è iniziato un periodo difficilissimo della mia vita. Ecco perché ho creato e recensito molto poco, direi quasi zero, negli ultimi mesi. Ho perso alcune collaborazioni con aziende cosmetiche e lo capisco e lo accetto, ma, mi ritengo una persona corretta e onesta e non ho toccato nulla di ciò che mi è stato inviato. E’ tutto conservato in uno scatolone.

Riprenderò a scrivere e a creare presto (spero!). Pubblicherò, in futuro, anche recensioni di prodotti appartenenti a collezioni passate… recensirò tutto ciò che ho in  mio possesso e sono convinta che la cosa potrà ugualmente essere utile, dato che molti prodotti fuori collezione si trovano in saldo e/o in appositi outlet.

Ve lo anticipo da ora… ho molti prodotti Pupa Milano, lavorando con loro per Pupa Nail Academy, ho avuto la possibilità, fino ad alcuni mesi fa, di poter usufruire anche prodotti di make-up.
Sarebbe inutile ribadirlo, ma preferisco farlo… la mia obiettività di valutazione resterà ben salda e influenzabile da alcun rapporto amichevole e/o lavorativo.

Veniamo al blog! :)
Catapultata, all’improvviso, al centro di un uragano da cui ancora non sono riuscita ad uscire… ho sentito il bisogno di luce, di semplicità, di pace e di eleganza… qualità che ho ritrovato nelle sfumature del grigio e del panna, tonalità caratterizzanti il nuovo template.

E i colori? I colori “saltano fuori” se si sfiorano le immagini con il mouse. Li ho intesi come …piacevoli sorprese che riescono a colorarci la vita.

L’effetto black & white non funziona su Firefox (sperando che qualcuno s’inventi presto un codice anche per quel browser).

Consiglio vivamente di visualizzare il mio blog da Google Chrome, perché IE è da prendere a schiaffi! >.<

Mi toccherà modificare tutte le immagini introduttive dei post passati (circa 200) per dar loro l’effetto grayscale… lo farò piano piano per non impazzire.
Nel caso trovaste dei post “interi” con la prima immagine colorata… sarà solo perché  non sono stati ancora “corretti”.

Ho deciso, inoltre, di regalarmi per Natale una reflex, tentenno tra la canon 600D e la canon 650 D (anzi se mi aiutaste nella scelta, ve ne sarei grata!).
In realtà, non serve una macchina fotografica fanta-scientifica (e costosa) per un blog, aiuta molto certo… ma non è indispensabile.
E allora perché acquistarla?
Perché il blog è il mio piccolo mondo, il mio rifugio, la mia stanza virtuale e voglio che sia esteticamente al top. Trovo artistici quegli effetti di luce, quelle sfumature di profondità che solo una reflex riesce a dare. Economicamente sarà un sacrificio enorme… ma me lo merito un regalo (anche se me lo faccio da sola!).

Novità sul blog:

- le GALLERY:  non solo di nail art, ma anche di smalti, di video e di post (una sorta d’indice di tutti i post pubblicati);

gallery-soffiodidea

- le SECTIONS: nelle sezioni, oltre alle recensioni cosmetiche, alle beauty news e ai tutorial. troverete una sorta di scuola di nail art, “I Soffi di Dea”.  Ho deciso di voler ripercorrere con voi i miei primi passi, condividendo tutte le mie conoscenze. Saranno lezioni atipiche, “in corso d’opera".

categorie-soffiodidea
Spero che questo mio esercizio, oltre ad essere utile per voi, riesca anche a migliorare la sottoscritta, aiutandomi a realizzare due sogni nel cassetto: un libro di nail art e insegnare nail art a chi non può permettersi (come me) corsi costosi.
Le sezioni sono ancora “vuote”, volevo prima pubblicare la nuova veste per poi dedicarmici.

Spero che la nuova grafica vi piaccia, a me rilassa molto. :)

Ringrazio mille volte Ernesto di Idee per computer ed internet  per la sua pazienza, senza le sue direttive e i suoi post non sarei mai riuscita.

Ringrazio Alessandro, mio amico informatico, per aver bocciato ogni mia nuova idea senza darmi soluzioni alternative, la sua schiettezza mi ha aiutata a progredire, spronandomi a dare il massimo, pur avendo io conoscenze modeste di HTML.
La cosa tra Ale e me funzionava più o meno così: lavoravo un’intera giornata a una parte del blog, poi, la sera, gli inviavo un’email chiedendogli cosa ne pensasse e lui, puntualmente, trovava qualcosa da ridire, distruggendo tutto! –.-‘

Ringrazio, infine, tutte voi per essere ancora qui a leggermi nonostante la mia lunga latitanza… la vostra presenza mi riscalda l’anima.
E graziedi cuore ai 9000 followers della mia Facebook Fanpage, un numero così elevato mi dà tanta forza. :)

Vi abbraccio e a presto,
vostra Dea

You May Also Like

20 commenti