“Soffio di Dea” cambia abito… ancora

by - dicembre 15, 2012


Dalla notte al giorno, da un template buio a un template luminoso, cambiano i momenti vissuti e con essi anche i gusti personali (almeno così funziona per la sottoscritta).
Vi mostro, finalmente, il mio blog con nuovo “abito”. Per quanto il precedente mi avesse impegnata molto nella sua creazione, non lo sentivo più “mio”. Ero stanca di quel nero e di tutti quei fronzoli grafici, era diventato tutto molto, troppo “gotico” per i miei gusti.



Ho iniziato a lavorare a questa nuova veste in estate (non so come facciano le persone a cambiare template in poche ore… io impiego sempre tantissimo tempo –.-‘ ), da quando, cioè, è iniziato un periodo difficilissimo della mia vita. Ecco perché ho creato e recensito molto poco, direi quasi zero, negli ultimi mesi. Ho perso alcune collaborazioni con aziende cosmetiche e lo capisco e lo accetto, ma, mi ritengo una persona corretta e onesta e non ho toccato nulla di ciò che mi è stato inviato. E’ tutto conservato in uno scatolone.

Riprenderò a scrivere e a creare presto (spero!). Pubblicherò, in futuro, anche recensioni di prodotti appartenenti a collezioni passate… recensirò tutto ciò che ho in  mio possesso e sono convinta che la cosa potrà ugualmente essere utile, dato che molti prodotti fuori collezione si trovano in saldo e/o in appositi outlet.

Ve lo anticipo da ora… ho molti prodotti Pupa Milano, lavorando con loro per Pupa Nail Academy, ho avuto la possibilità, fino ad alcuni mesi fa, di poter usufruire anche prodotti di make-up.
Sarebbe inutile ribadirlo, ma preferisco farlo… la mia obiettività di valutazione resterà ben salda e influenzabile da alcun rapporto amichevole e/o lavorativo.

Veniamo al blog! :)
Catapultata, all’improvviso, al centro di un uragano da cui ancora non sono riuscita ad uscire… ho sentito il bisogno di luce, di semplicità, di pace e di eleganza… qualità che ho ritrovato nelle sfumature del grigio e del panna, tonalità caratterizzanti il nuovo template.

E i colori? I colori “saltano fuori” se si sfiorano le immagini con il mouse. Li ho intesi come …piacevoli sorprese che riescono a colorarci la vita.

L’effetto black & white non funziona su Firefox (sperando che qualcuno s’inventi presto un codice anche per quel browser).

Consiglio vivamente di visualizzare il mio blog da Google Chrome, perché IE è da prendere a schiaffi! >.<

Mi toccherà modificare tutte le immagini introduttive dei post passati (circa 200) per dar loro l’effetto grayscale… lo farò piano piano per non impazzire.
Nel caso trovaste dei post “interi” con la prima immagine colorata… sarà solo perché  non sono stati ancora “corretti”.

Ho deciso, inoltre, di regalarmi per Natale una reflex, tentenno tra la canon 600D e la canon 650 D (anzi se mi aiutaste nella scelta, ve ne sarei grata!).
In realtà, non serve una macchina fotografica fanta-scientifica (e costosa) per un blog, aiuta molto certo… ma non è indispensabile.
E allora perché acquistarla?
Perché il blog è il mio piccolo mondo, il mio rifugio, la mia stanza virtuale e voglio che sia esteticamente al top. Trovo artistici quegli effetti di luce, quelle sfumature di profondità che solo una reflex riesce a dare. Economicamente sarà un sacrificio enorme… ma me lo merito un regalo (anche se me lo faccio da sola!).

Novità sul blog:

- le GALLERY:  non solo di nail art, ma anche di smalti, di video e di post (una sorta d’indice di tutti i post pubblicati);

gallery-soffiodidea

- le SECTIONS: nelle sezioni, oltre alle recensioni cosmetiche, alle beauty news e ai tutorial. troverete una sorta di scuola di nail art, “I Soffi di Dea”.  Ho deciso di voler ripercorrere con voi i miei primi passi, condividendo tutte le mie conoscenze. Saranno lezioni atipiche, “in corso d’opera".

categorie-soffiodidea
Spero che questo mio esercizio, oltre ad essere utile per voi, riesca anche a migliorare la sottoscritta, aiutandomi a realizzare due sogni nel cassetto: un libro di nail art e insegnare nail art a chi non può permettersi (come me) corsi costosi.
Le sezioni sono ancora “vuote”, volevo prima pubblicare la nuova veste per poi dedicarmici.

Spero che la nuova grafica vi piaccia, a me rilassa molto. :)

Ringrazio mille volte Ernesto di Idee per computer ed internet  per la sua pazienza, senza le sue direttive e i suoi post non sarei mai riuscita.

Ringrazio Alessandro, mio amico informatico, per aver bocciato ogni mia nuova idea senza darmi soluzioni alternative, la sua schiettezza mi ha aiutata a progredire, spronandomi a dare il massimo, pur avendo io conoscenze modeste di HTML.
La cosa tra Ale e me funzionava più o meno così: lavoravo un’intera giornata a una parte del blog, poi, la sera, gli inviavo un’email chiedendogli cosa ne pensasse e lui, puntualmente, trovava qualcosa da ridire, distruggendo tutto! –.-‘

Ringrazio, infine, tutte voi per essere ancora qui a leggermi nonostante la mia lunga latitanza… la vostra presenza mi riscalda l’anima.
E graziedi cuore ai 9000 followers della mia Facebook Fanpage, un numero così elevato mi dà tanta forza. :)

Vi abbraccio e a presto,
vostra Dea

You May Also Like

20 commenti

  1. Bellissimo Dea! in tutto e per tutto! *w*

    RispondiElimina
  2. Molto pulito e soprattutto molto più veloce rispetto al precedente. Grazie della citazione :D

    RispondiElimina
  3. perfetto!!! Lo sai che io adoro la luce ^^

    RispondiElimina
  4. @Aru grazie <3

    @Ernesto... meno male, lo sai che la velocità non è il mio forte. Grazie ancora per tutto :)

    @Titty eh sì... ci voleva ^_^ Grazie <3

    RispondiElimina
  5. Che rompiscatole il tuo amico, io non lo sopporterei...

    Hai fatto bene a cambiare tutto, era il momento giusto. Ti auguro che questo nuovo inizio possa essere un percorso fecondo di gioia e soddisfazioni personali.

    RispondiElimina
  6. Grazie Ale... di essere stato così rompiscatole :) Ricambio il tuo augurio :*

    RispondiElimina
  7. Ma che brava! Anch'io dovrei cambiare tutto, sembra il blog di una bambina delle elementari, ma non ho il tempo di applicarmi a capire come si fa perbene.
    In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso.
    Veramente Meraviglioso.

    RispondiElimina
  9. @Orchid se vuoi una mano chiedi pure... io trovo Ernesto vitale ^_^

    @Claudietta che bello "rivederti"... contentissima che ti piaccia <3

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima, questo template è una meraviglia.

    RispondiElimina
  11. Dolcissima Dama grazie, insomma bravissima non tanto perché ho impiegato mesi e mesi... però il risultato mi piace :) A presto, kiss

    RispondiElimina
  12. davvero molto bello questo template :-) un po' pesantuccio ad aprirsi, però vale la pena aspettare :-)

    RispondiElimina
  13. Decisamente meglio ora.
    Luce.. purezza... e a sorpresa il colore.
    Un soffio di colore, inaspettato e piacevole.
    Incrocio tutte le dita di mani e piedi affinché questo periodaccio passi in fretta, rafforzandoti.
    Daje tutta, Dea! :-*

    RispondiElimina
  14. @Laura purtroppo non riesco mai a creare una cosa leggera e veloce :) se non ci metto mille cose non sono io -.-' sono felice che ti piaccia <3

    @Sarù grazie mille, ho bisogno davvero di un po' di pace <3 kiss

    RispondiElimina
  15. è una meraviglia, complimenti davvero <3

    RispondiElimina
  16. E' stupendo Roby! Complimenti! Son stati mesi di lavoro ben spesi :) E' anche molto più leggero dell'altro, che, ti confesso, a volte non aprivo, perché ho un pc catorcio che si bloccava puntualmente :) Ora va una meraviglia! Spero arrivi tanta luce nella tua vita, quanto quella sprigionata dal tuo blog!
    Anche io vorrei modificarlo ma pazienza zero >.<!
    Ps mi piace tantissimo che dal grigio diventi tutto colorato!

    RispondiElimina
  17. Grazie Fede, sì il template precedente era diventato "pesante" in ogni senso, non lo aprivo neanche io... perché non mi piaceva più! ^_^ L'unico dubbio è se mostrare i colori nella nail art gallery oppure no... perché le miniature in scala di grigio... non sono chiarissime -.-'
    Grazie per l'augurio, ne ho davvero bisogno! <3

    RispondiElimina
  18. Molto lineare e pulito, brava. Per quanto riguarda la macchina fotografica, possedendone una ti consiglio la 650d. Kiss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti trovi bene Vane? L'unica cosa che mi spaventa è il prezzo :)

      Elimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.