Multi Tabbed Widget

link adsense

domenica 30 gennaio 2011

Review: Bottega Verde Spa at Home, esfoliante per mani e unghie


Dopo aver tolto lo smalto con il Bottega Verde Levasmalto, continua il “restauro domenicale” delle mie mani con il Bottega Verde SPA AT HOME: prodotto bifasico, al sale, arricchito con olio di argan, olio di sesamo, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio ess. arancio dolce, vitamina E.
“Un trattamento eccezionale per mani curate nei minimi dettagli. Prima esercita una potente azione esfoliante, che elimina cellule morte, illumina e leviga la pelle; successivamente nutre a fondo e preserva la giovinezza grazie all'azione combinata di olio d'Argan e Vitamina E. Le mani risultano così sorprendentemente morbide, vellutate e deliziosamente profumate.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche secca.
Evitare chi ha pelle sensibile perché contiene olio ess.arancio.
Modo d'uso: massaggiare sulle mani asciutte per circa 1 minuto e risciacquare con acqua tiepida. Prima dell'uso miscelare il prodotto agitandolo energicamente”.

Ho, un attimo fa, provato questo prodotto e anche in questo caso, come per il solvente, il mio giudizio è stato più che positivo.
Una volta agitato, ne ho versato una piccola quantità sulle dita, strofinandolo poi sulle mani. Quest’operazione è da fare in un lavandino, perché si tratta di un prodotto oleoso/liquido.
Il sale resta in sospensione, non sembra sciogliersi, quindi, per accentuare l’azione esfoliante, dopo aver agitato il flacone, l’ho tenuto per qualche secondo “capovolto” prima di aprirlo, in modo da permettere ai granuli salini d’“incamminarsi” verso l’uscita.
Bottega Verde SPA AT HOME bifasico 
In definitiva, si tratta di una miscela di olii con granuli di sale, dall’azione "scrub", pensata per la bellezza di mani e  unghie. La sensazione provata nello spalmare questo prodotto tra le dita non è stata quella di olio “attaccaticcio”, piuttosto di “olio secco”… infatti, con l’acqua tiepida, è scivolato via immediatamente.

Non ho voluto usare sapone dopo il trattamento, perché non ne ho sentito la necessità. Oltretutto, dovendo essere questo scrub anche emolliente e nutriente, ho preferito lasciarlo agire sulla pelle.  Come da istruzioni, quindi, ho semplicemente sciacquato le mani con acqua tiepida dopo circa un minuto di “massaggio” (esteso anche alle unghie).

Per la pelle delle mie mani, particolarmente inaridita da detersivi aggressivi e dalla mia non-curanza passata, ritengo che una crema idratante, come fase finale, sia comunque necessaria.

Risultato finale: la pelle delle mani appare più liscia al tatto e di sicuro più elastica, anche se non particolarmente idratata. Il tutto è stato molto piacevole… sento di aver regalato un momento “salutare” alle mie mani e, di sicuro, questa fase esfoliante entrerà di diritto nella mia routine di “nail care”.

OSSERVAZIONI PERSONALI SUL PRODOTTO:
  • tipologia: scrub per mani e unghie, consistente in prodotto bifasico al sale, arricchito con olio di argan, olio di sesamo, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio ess. arancio dolce, vitamina E;
  • packaging: molto semplice… bottiglia in plastica trasparente, con tappo ermetico bianco;
  • consistenza prodotto: liquida/solida;
  • pelle: adatto a tutti i tipi di pelle, anche secca. Evitare chi ha pelle sensibile perché contiene olio ess.arancio (consiglio dato da Bottega Verde)in effetti lì dove avevo graffi di gatto sentivo bruciore… per cui, prima di usarlo, assicuratevi che non avete ferite, screpolature o lesioni;
  • colore: aranciato trasparente, con sale bianco in sospensione;
  • odore: gradevolissimo profumo di agrumi (mandarino?) che resta sulla pelle anche dopo il risciacquo;
  • prezzo:  € 12,99;
  • quantità: 150 ml;
  • rapporti quantità/prezzo e qualità/prezzo: giusti a mio parere, sia per la quantità abbondante di prodotto offerta… sia per la sensazione “salutare” che ho provato nel’usarlo… e ne basta davvero poco;
  • INCI: sapete che non ne capisco nulla d’INCI… quindi mi sono limitata a fotografare la lista degli ingredienti:
Bottega Verde inci

Se siete interessate ai prodotti Bottega Verde , molteplici sono i punti vendita sparsi in Italia: qui potrete trovare il negozio a voi più vicino, ma, c’è anche il sito da cui è possibile acquistare, con tantissime offerte pensate e inventate ogni giorno per noi: http://www.bottegaverde.it/home.html.
___________________________________________________________________________________________________________

Prima di salutarvi, voglio farvi leggere le caratteristiche di alcuni principi attivi contenuti in questo prodotto e che spesso troviamo in creme di bellezza ( informarci …male non ci fa):

“Sesamo (Sesamum indicum)
Un olio molto usato in cosmetica naturale per la ricchezza di componenti che ne rendono eccezionale l'efficacia. È utilizzato soprattutto nella preparazione di creme solari perché ha un'efficace azione filtrante, quindi protegge la pelle dalle radiazioni che la colpiscono ogni giorno, creando uno schermo protettivo costante. L'olio si estrae dal seme di questa pianta di origine indiana.

Jojoba - Olio di Jojoba (Buxus Chinensis)
La totale assenza di glicerina nella molecola indica che l'olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi e che non è grasso ma una cera liquida. Pertanto sarebbe più corretto definirlo "cera liquida di Jojoba". L'olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona, California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che s’identifica con il deserto del Sonora. La pianta era già ben nota in epoca precolombiana, addirittura c'è chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d'America la chiamavano "Hohowi" e l'olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell'antichità. Oggi l'olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Ridà vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l'idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l'applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.

Mandorla - Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis)
Dalla mandorla dolce si estrae un olio molto usato in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, non solo per gli adulti ma anche per i bimbi. È raccomandato in tutti i casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata. L'olio di mandorle dolci è forse il principio attivo più usato per conservare la bellezza e l'elasticità della pelle. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l'acqua salata. E' molto idoneo per ammorbidire la pelle e proteggere il seno. Tra le sue virtù vi è quella di riuscire a conferire alla pelle un'ottima elasticità.

Vitamina E (Tocoferolo)
La Vitamina E ha una funzione antiossidante, ostacola cioè l'ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all'età. Quando si dice "radicale libero" si vuole indicare una molecola instabile che si agita per ritrovare il suo equilibrio, provocando danni alle altre molecole. In cosmesi si usa il derivato stabile: Tocopheryl acetate.

Argan - Olio di Argan (Argania Spinosa)
L'albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera. Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell'Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un'oliva, ha un colore arancione pallido, mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell'albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L' Olio di Argan contiene oltre l'80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento. L'olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un'azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo d’invecchiamento”.
(fonte: Bottega Verde)

Ed ora passo a sbiancare le unghie… come? Il segreto sarà svelato prossimamente qui (speriamo funzioni!) ^_^

Bisous
Soffio di Dea

- Il prodotto recensito in questo post è un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione. Non ricevo alcuna remunerazione dall’azienda né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto. Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, derivano da una mia libera scelta e riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto o da qualsivoglia fattore esterno -





Review: Bottega Verde Levasmalto con olio di mandorle dolci

Oggi ho deciso di prendermi cura delle mie mani e, in particolare, delle unghie, con alcuni prodotti della Bottega Verde.

“Bottega Verde nasce a Pienza, in Italia, una piccola cittadina toscana fra Firenze e Siena ben nota per il suo patrimonio naturale, artistico e culturale. In questa culla della tradizione, fra colline, vigneti e campi di grano, apre nel 1972 una piccola erboristeria che si dedica con passione alla produzione artigianale ed alla vendita di Cosmetici a base di principi attivi naturali.
Nei primi anni 90 Bottega Verde è già una realtà molto interessante: un universo femminile genuino e sincero, dalle grandi potenzialità.
Il Gruppo che la acquisisce - forte di una lunga e ricca tradizione imprenditoriale nel campo del marketing diretto - dedica la propria esperienza al settore della Cosmesi e, con passione ed intuito, trasforma Bottega Verde in un successo a livello nazionale”.

Molteplici sono i punti vendita sparsi in Italia: qui potrete trovare il negozio a voi più vicino, ma, c’è anche il sito per acquisti online, con tantissime offerte pensate e inventate ogni giorno per noi: http://www.bottegaverde.it/home.html.

Fatta questa breve presentazione (perdonatemi ma sono pignola di natura ^_^), vi recensirò i prodotti che sto usando oggi per ridare alle mie mani un aspetto “presentabile”.

N.B. Ho deciso di dedicare un post ad ogni prodotto perché reviews troppo lunghe risultano noiose e pesanti.

Per cominciare ho tolto i residui di smalto e di base con il solvente della Bottega Verde: "LEVASMALTO con olio di mandorle dolci", prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa: lo smalto è andato via immediatamente e avevo imbevuto il dischetto di cotone con una goccia di prodotto!

OSSERVAZIONI PERSONALI SUL PRODOTTO:
  • packaging: il contenitore è di vetro trasparente con tappo in plastica bianco; vi confesso che la presenza del “vetro” mi dà una sensazione di maggiore freschezza e di migliore qualità di conservazione;
  • texture e colore: si presenta come liquido trasparente rosato;
  • odore: allora premetto che io ho una particolare “sensibilità” agli odori forti… mi portano il mal di testa -.-'; ed è proprio questo il motivo per cui sono alla continua ricerca di solventi per smalto che abbiano un odore “sopportabile”; credo che la mia "caccia al tesoro" oggi sia arrivata a buon punto. Ne ho acquistati diversi in passato ma sempre con scarsi risultati: o solventi, con odore pungente, ma tollerati dal mio fisico o solventi, con odore tenue, ma irritanti occhi e bronchi. L’odore, invece, del Levasmalto Bottega Verde è piacevole …sembra quasi un profumo di violetta (o rosa?), insomma delicato. I miei occhi non sembrano darmi fastidio… idem i miei bronchi. E’ vero anche che l’ho usato ora per la prima volta… non so se nel tempo potrebbe portarmi problemi (spero di no!)… naturalmente se così fosse tornerò ad aggiornare questo post come faccio sempre quando trovo cambiamenti nel tempo (positivi o negativi che siano);
  • prezzo:  € 3,74 (invece di € 7,49);
  • quantità: 50 ml;
  • rapporto quantità/prezzo: forse un 3 sarebbe più giusto come prezzo… anche se ultimamente ho comprato un altro solvente di altra marca (stessa quantità) al costo di 4€, quindi probabilmente è il prezzo di mercato per un solvente di un certo livello;
  • rapporto qualità/prezzo: normale che tutti vorremmo pagare ogni prodotto sempre meno… però, a mie spese, ho anche capito che meno pago e più la qualità decade. All’inizio usavo solventi che costavano 1 euro (ed erano anche senza acetone) con il risultato di problemi respiratori e occhi irritati per una settimana. A quel punto mi sono detta “ok voglio spendere anche di più… ma la salute prima di tutto”… quindi, morale della favola, trovo il prezzo giusto se rapportato alla qualità.
  • INCI: sapete che non ne capisco nulla d’INCI… quindi mi limito a copiarvi gli ingredienti: ACETONE, RICINUS COMMUNIS OIL, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM, BENZOPHENONE-1, LIMONENE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CI 60725, CI 26100.
Contiene olio di ricino e olio di mandorle dolci, un bene no? Anche se sugli altri ingredienti non ne so nulla per cui non posso dirvi di più. Appena sarò libera da impegni consulterò il Biodizionario e vi metterò il semaforino come ho visto sul blog di Manuki (davvero utile!).

Contiene, però, anche “acetone” per cui non usatelo per pulire i pennelli per nail art perché potrebbe rovinarne le setole (Astasia docet)…  io farò così: userò il solvente Bottega Verde per togliere lo smalto dalle unghie, mentre userò quello Essence senza acetone (dopo essermi tappata il naso perché il profumo di quello Essence è davvero troppo troppo forte)  per pulire i pennelli.

Tolto lo smalto sono passata all’esfoliante… esfoliante per mani e unghie? Ebbene sì! ^_^

A presto... con il successivo passo di nail care.

Bisous
Soffio di Dea

Aggiornamento: è un solvente molto forte... bisogna usarne il minimo indispensabile, altrimenti potrebbe seccare la superficie dell'unghia.

- Il prodotto recensito in questo post è un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione. Non ricevo alcuna remunerazione dall’azienda né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto. Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, derivano da una mia libera scelta e riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto o da qualsivoglia fattore esterno -

mercoledì 26 gennaio 2011

News: E.l.f. per un make-up impeccabile in ufficio


Condivido con voi i consigli che mi sono stati dati oggi da E.l.f. Cosmetics per avere un make-up impeccabile tutto il giorno in ufficio:

"il passaggio al nuovo anno è spesso un piccolo trauma e di certo associarlo al ritorno in ufficio non aiuta ad affrontarlo con ottimismo. Il fatto poi di dover pensare a cosa mettersi diventa ulteriore motivo di stress. Ma c’è una cosa di cui sicuramente non ti dovrai preoccupare: il makeup. E.l.f. infatti ti viene in aiuto con il toolkit perfetto per creare un look sofisticato ma soprattutto portabile, perfetto per la mattina come per la sera".

"C'è Studio Pressed Powder,  cipria che assicura una copertura perfetta e naturale. La sua pratica confezione compatta, con l’apposita spugna,  ti permette di portarla sempre con te per un veloce ritocco, in qualunque momento della giornata.

La sua formulazione setosa si fonde con la pelle per creare una copertura che si adatta naturalmente al tuo incarnato.
Applicare da sola o sopra al fondotinta per ottenere una pelle liscia e un look naturale.

Prezzo: €4,00.  Disponibile in sei diverse tonalità.

Istruzioni per l’uso: applica la cipria inumidendo la spugna (o con l’aiuto di un apposito pennello) per maggiore coprenza o a spugna asciutta per una copertura naturale fino a ottenere l’effetto desiderato".
Le varie nuances qui.







"Ti sei concessa qualche bicchiere di vino di troppo la scorsa notte? Un tocco di Studio Concealer farà sparire ogni traccia di stanchezza dal tuo volto. Nascondi brufoli, occhiaie e problemi di pigmentazione con questo correttore stick. La leggera consistenza cremosa permette una stesura uniforme per una copertura totale e a lunga durata. Ideale per semplici e rapidi ritocchi.

I Concealer della linea Studio sono disponibili on line in diverse tonalità al prezzo di €4,00.

Istruzioni per l’uso: applica dove necessario per coprire le imperfezioni. Picchietta leggermente e stendi con le dita o con un pennello per correttore".

Troverete le varie tonalità qui.







"Talpa è il colore del momento e Studio Single Eyeshadow in Pebble si applica facilmente sull’intera palpebra per un tocco di colore davvero glamour. Con la sua leggera texture Single Eyeshadow si fonde perfettamente con la tua pelle per donarti un colore intenso che dura a lungo. Pratico e facile da applicare, basta stendere uno strato di prodotto fino a ottenere l’intensità desiderata. Da usare asciutto o bagnato per ottenere un look favoloso che non sbiadisce né crea pieghe.

I Single Eyeshadow di e.l.f. sono disponibili on line in diverse nuance, al prezzo di  €4,00.

Istruzioni per l’uso: stendi il colore sulla palpebra con l’aiuto di un pennello per ombretto, applicando strati di prodotto sino a ottenere l’intensità desiderata. Usalo asciutto per ottenere un look delicato o bagnato per un effetto più accentuato o se vuoi prolungarne la durata".

Le varie tonalità qui.








"Studio Blush nella tonalità Pink Passion è ideale per ravvivare qualunque carnagione. Dona al tuo look mattiniero un tocco di vivacità istantanea sul volto. La sua texture delicata e trasparente si fonde naturalmente con la tua pelle donandoti un effetto seta. Creato per essere usato da solo o combinato ad altri prodotti, dona luminosità all’incarnato e una delicata freschezza.

I Blush della linea Studio di e.l.f. sono disponibili on line in diverse nuance, prezzo €4,00.

Istruzioni per l’uso: applicare sugli zigomi o su ogni altra zona su cui si desideri ottenere un effetto luminoso".

Tantissimi colori pensati per noi qui.








"Studio Mineral Infused Mascara, grazie alla sua formula a lunga tenuta e allo speciale scovolino in silicone, crea ciglia ben definite mettendo al bando i grumi per un effetto che dura tutto il giorno.
Utilizzalo per dare maggior volume alle tue ciglia e renderle naturalmente più folte.

Studio Mineral Infused Mascara è venduto on line al prezzo di  €4,00.
Istruzioni per l’uso: applica sulle ciglia dalle radici alle punte, con un movimento a zig-zag. Applica più volte se necessario".

Disponibile nella tonalità black, trovate la presentazione del prodotto qui.









"Completa il tuo look con Studio Lip Stain in Birthday Suit. Nuance perfetta e formula prolungata per resistere a ogni pausa caffè. Non importa quante ne farai. Ottieni una perfetta coprenza che dura per ore grazie alla sua formula prolungata. Godi la sua setosa formulazione matte o aggiungi il gloss per un look luminoso. Con vitamina A ed E le tue labbra resteranno lisce e morbide tutto il giorno.

Lip Stain della linea Studio è disponibile on line in diverse colorazioni al prezzo di €4,00.

Istruzioni per l’uso: applica il prodotto sulle labbra e fallo asciugare per un effetto matte. Stendi il gloss sopra Lip Stain per un effetto luminoso e per idratare le labbra se necessario. Rimuovi il prodotto con detergente o struccante  a base oleosa". Le varie nuances qui.



Questi i consigli di oggi dati da E.l.f. Cosmetics a tutte noi. Per vedere la vasta gamma di prodotti di make-up, potete visitare il sito:

Ho acquistato diverse "delizie" firmate E.l.f. negli ultimi mesi... appena sarò libera dai miei doveri vi posterò tutte le reviews.
Per il momento vi lascio il link dell'album degli swatches presente sulla pagina Facebook della E.l.f. Italia:
album che ritengo utilissimo per tutte noi.

Bisous
Dea

martedì 25 gennaio 2011

News: offerta Clarissa Nails all' Estetica International di Roma

Sapete che non mi occupo di ricostruzione e affini... però credo che questa sia un'ottima offerta per chi volesse intraprendere questa strada, quindi condivido questa notizia con voi tutte:

"Clarissa Nails porterà all' Estetica International di Roma presso La Fiera di Roma dal 29 al 31 gennaio un'offerta eccezionale: uno sconto di 500 € sul prossimo CORSO REGIONALE di Ricostruzione Unghie della durata di 200 ore.

Inoltre, stampando il coupon presente nella home del sito www.clarissanails.it e presentandolo in fiera nello spazio dedicato a Clarissa Nails, PAD, 4 STAND B2/C1, si otterrà subito un omaggio".






venerdì 14 gennaio 2011

Preview: Nail Delights ... delizie per Nail Art!


Nail Delights è un sito inglese super-rifornito di materiale per Nail Art: http://www.naildelights.com/.
Possiamo trovare di tutto: dai pennelli alla pittura acrilica, dagli stickers ai water decals, foil, glitters, smalti, striping e tanto altro.
E' suddiviso in categorie, un sito molto lineare e facile da navigare... dall'home page si accede rapidamente a ciò che più può interessarci.

I prezzi sono espressi in sterline, ma a sinistra troverete il bottone per navigare nel sito con prezzi espressi in euro.
Prezzi molto convenienti con spese di spedizione più che accessibili:
INTERNATIONAL
Orders up to the value £9.99 have a £1.50 charge;
Orders over £10 are sent free of charge.
(ve li ho trascritti in inglese onde evitare di fare sbagli di traduzione … credo ci sia un’offerta sulle spese perché sono davvero ottime!).
I prodotti vengono spediti utilizzando INTERNATIONAL Royal Mail, tramite posta raccomandata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento (escluso domenica e festivi UK). Maggiori dettagli qui.

Vi mostro ciò che userò e/o recensirò prossimamente in questo blog:
  • pittura acrilica e pennelli: cercavo da tanto questi pennelli… un pennello sottilissimo per tracciare linee e un pennello appuntito per dettagli… appena li avrò testati vi dirò come mi sono trovata;
Nail Delights 1Nail Delights 2

  • foil con colla speciale: sfoglia variopinta (la vedete nel barattolino, di colore fucsia brillante) che, con l’ausilio di una colla speciale (bottiglina bianca), lascia la sua impronta sull’unghia (mai usata speriamo di riuscirci);
  • 3d paint pen: prodotto che mi ha particolarmente incuriosita perché, se ho capito bene, dovrebbe colorare in rilievo;
Nail Delights 3 

  • stickers: i cuori sono adattissimi per San Valentino (avevo già in mente una nail art dove potrei impiegarli… oddio poi mi diranno che uso stickers e non dipingo ^_^);
Nail Delights 4 

  • water decals: trovo questa fantasia bella davvero …vi ho mostrato il riflesso in controluce… molto eleganti, magari non posizionati su tutte le unghie, ma per un’occasione importante potrebbero essere adatti.



A presto con la “messa in opera” del materiale illustrato.

Ringrazio la Nail Delights per avermi permesso di testare questi prodotti.

Bisous
Soffio di Dea

Aggiornamento: dato che dal secondo pacco che mi è stato inviato mancano alcuni prodotti (era aperto!)... e dato che i prezzi del sito sono davvero molto bassi... vi consiglio di scegliere la spedizione più sicura... onde evitare che qualcuno durante il viaggio possa rubarvi qualcosa.

- I prodotti presentati sono un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione. Non ricevo alcuna remunerazione dall’azienda né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto. Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, derivano da una mia libera scelta e riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto -

Review: Layla Miracle Gloss


Oggi vi parlerò del Layla Miracle Gloss, lucidalabbra che mi ha letteralmente “conquistata” nella sua tonalità più chiara, la n°1.
Questa la descrizione del prodotto, data dall’azienda:
“Una nuovissima formulazione gloss firmata Layla Cosmetics.
Una texture a lunga durata, un prodotto che leviga le labbra donando nuovi volumi. Un packaging che ricorda una pepita d’oro, studiato apposta per evidenziare le preziose proprietà di Miracle Gloss. 8 colori che circondano ogni tipo di tendenza, sentirete le labbra idratate e le vedrete trasformarsi in un oceano di luce.”

Per non rendere “noiosa” questa review, vi elenco da subito il mio giudizio…

OSSERVAZIONI PERSONALI SUL PRODOTTO:
  • packaging: elegante e “buffo”: tappo dorato, astuccio trasparente e aspetto bombato. Facile da trovare in una borsa (anche di quelle profonde, con migliaia di cosette inutili che di solito ci portiamo dietro). Ben “presente” di dimensioni (lunghezza: 13 cm. Confezione che lascia trasparire chiaramente la tonalità di colore e i suoi riflessi luccicanti;
  • texture: cremosa; la sensazione è, da subito, di labbra morbide. Non si avverte molto l’effetto “colla” tipico dei lucidi… è come se all’inizio avessi messo un lucidalabbra, ma, col passare delle ore, la sensazione che avvertivo era quella d’“indossare” un “rossetto”, meno, quindi, incollante;
  • finish: molto glitterato (almeno nelle tonalità da me provate);
  • applicatore: il pennellino è rigido e spugnoso; permette di stendere il prodotto facilmente, delineando discretamente anche il contorno labbra;
  • colori: disponibile in 8 tonalità (io ho testato la n°1 e la n°8);
Miracle Gloss Layla
- Fonte: Layla Cosmetics -
  • coprenza: essendo un lucidalabbra forse sarebbe inutile parlare di “coprenza”… ed invece c’è e si vede (se si scelgono le tonalità più pigmentate). Con il n°8 (a metà strada tra un rosso fragola e un fucsia violaceo) la colorazione delle mie labbra  è stata soddisfacente, sembrava di aver steso un rossetto particolarmente lucido e idratante. L’effetto coprente sarà, comunque, proporzionale alla quantità di prodotto che andremo a mettere.  Il problema che, di solito, presentano i gloss più scuri è il colorare, di rado, in modo uniforme… decidono sempre d’infilarsi, contro la nostra volontà, nelle pieghette delle labbra! Questo fenomeno non è molto visibile con il Miracle Gloss. Si distribuisce abbastanza bene, avendo io, però, labbra particolarmente “cadaveriche” ho bisogno ugualmente di stendere sotto una base colorata (matita, balsamo o rossetto) per mascherare il distacco tra labbra chiarissime e lucido scuro… comunque visibile nella parte più interna delle labbra;
  • sapore: l’unica pecca trovata è il sapore di rossetto che non amo particolarmente… però sul balsamo a fragola, che uso solitamente come base, diventa tollerabile e si attutisce molto;
  • effetto volume: inizialmente non l’ho notato più di tanto; potrei dire che è nella norma come tutti i lucidi glitterati e specchianti. Nel toglierlo e metterlo, però, ho notato che il labbro inferiore sembrava leggermente più gonfio (effetto svanito una volta tolto);
  • durata: direi 3 ore di sicuro… l’ho provato alle 14:30 circa e alle 18 (dopo aver bevuto caffé, mangiato una pizzetta… eh si mi tratto bene ^_^) avevo ancora residui di glitters sulle labbra. Senza bere e mangiare penso che duri ancora di più;
  • prezzo:  prezzo di listino consigliato 15.10 euro, con possibile sconto in profumeria (a discrezione dei rivenditori);
  • rapporti quantità/prezzo e qualità/prezzo: di sicuro di prodotto ce n’è tanto e la qualità (non considerando l’INCI di cui non m’intendo) è soddisfacente; lo preferisco nella tonalità chiara e lo uso spesso. Se dovessi comprarlo? Il prezzo non è basso, non per le mie tasche. Se lo trovassi scontato lo prenderei nella colorazione che più mi convince e che più sfrutterei… ne prenderei soltanto uno credo. A volte quei 3 - 4 euro in più ci spaventano e ci fanno desistere dal comprare. Ho, ad esempio acquistato prima di Natale 2 lucidi spendendo circa 11 euro per ognuno… tirando le somme ho speso di più… però, psicologicamente, il pensare che ho speso 11 euro a lucido mi fa star meglio :)
  • quantità: 4ml;
  • INCI: sapete che non ne capisco nulla d’INCI… quindi mi sono limitata a fotografare la lista degli ingredienti:
Layla Miracle Gloss INCI



E veniamo ai 2 colori provati, il n°1 e il n°8

Layla Miracle Gloss n°1:
  • colore: rosa chiaro… sembra un rosa antico chiarissimo, costellato da una miriade di microglitters tono su tono… infiniti “punti luce” sulle labbra che sembrano dare un effetto perlato-glitterato. Mi piace questa tonalità perché non amo mettere in risalto la mia bocca con colori forti (su di me stanno malissimo… ma li ammiro e li apprezzo su altre). Adatto a qualsiasi ora del giorno. Come ho già scritto sono innamoratissima del n°1… lo uso spesso, da solo, sopra il rossetto o sopra semplicemente il balsamo per labbra.
Layla Miracle Gloss 1




Layla Miracle n°8:
  • colore: a metà strada tra un rosso ciliegia e un fucsia violaceo, ma molto carico come tono. Presenta all’interno dei microglitters celestini che danno come risultato, alla luce diretta, un riflesso lilla. Molto serale e molto elegante. Non si adatta alla mia carnagione, non è di quelli che uso, ma potrebbe essere una scelta “originale” per la sera.
Layla Miracle Gloss 2



Ed ecco lo swatch sulla mia mano e con luce naturale:
Layla Miracle Gloss 3


Nel video sottostante (fonte: Layla Cosmetics) potete vederlo nelle diverse tonalità in commercio e  “dal vivo”:


Vi ricordo che da pochi giorni ha aperto lo shop online della Layla Cosmetics; potete trovarlo qui: http://shop.laylacosmetics.it/.
I prezzi sono di listino e resteranno quelli del 2010.
Per le spese di spedizione in tutta Italia:

Corriere espresso rintracciabile DHL € 7.00 spedizione in 24/48 ore.
Corriere postale SDA € 5.00.
gratis per ordini superiori a € 80.00.
Pagamenti con paypal e contrassegno.

Vorrei tanto provare il n°3… sapete che sono fissata con il viola magenta. E voi?

- Il prodotto recensito in questo post è un omaggio ricevuto a scopo di eventuale valutazione. Non ricevo alcuna remunerazione dall’azienda, né sono stata obbligata a usare o recensire il prodotto. Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, sono dettati da una mia libera scelta e riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata da eventuale tester ricevuto -

giovedì 13 gennaio 2011

News: Make-Up School di Giorgio Forgani per Pupa Milano


Accanto ai tutorial di make-up di Clio, da oggi troveremo on line, sul sito della Pupa Milano:
http://www.pupa.it/ita/Tutorial/make-up-school/

e sul canale ufficiale YOUTUBE PupaMilano:
http://www.youtube.com/PUPAMILANO

i tutorials di Giorgio Forgani, make-up artist di fama internazionale.


I primi 2 video sono dedicati a come realizzare il più sofisticato tra i make-up: lo “Smoky eyes”  … o come realizzare un look assolutamente naturale con “Nude look”:

mercoledì 12 gennaio 2011

INCI smalti: risponde il Responsabile Sicurezza della Layla Cosmetics


(fonte immagine di sfondo: Il Giornale di Trani)

Spesso si è discusso sull'INCI degli smalti; ancora molti sono i dubbi a riguardo... soprattutto per noi "ignoranti" della materia, ma appassionate di cosmetici.
Ho letto stamattina un intervento del Responsabile Sicurezza della Layla Cosmetics... in realtà è una risposta data ad una ragazza che, rammaricata, sosteneva la presenza di "formaldeide e toluene" negli smalti Layla (ad eccezione della linea EcoLayla).

lunedì 10 gennaio 2011

Dedicato a tutte noi! ^_^

Questo video è da vedere ASSOLUTAMENTE! Almeno così si capirà, una volta e per tutte, lo spirito con cui io creo le mie "nail art" :)

Grazie Rossella T.! Sto ancora ridendo!

Dedicato a tutte noi... con furore! ^_^
Buona visione!


(fonte: Bellapapero Youtube)

venerdì 7 gennaio 2011

Soft Stamping monocolore: tutorial + prova smalti


In due articoli precedenti vi ho presentato i Soft Stamping e mostrato 2 tutorial su come creare una decorazione a 2 colori.

In questo post voglio mostrarvi quanto sia facile creare una decorazione monocolore e, in più, la perfetta riuscita con smalti di diversa marca NON concepiti per “stampare”… eppure funzionano!

Velocemente v’illustro il TUTORIAL per decorare con 1 solo colore (diamo il bentornato al cucchiaino! ^_^):

Soft stamping a 2 colori: Tutorials


Vi ho descritto in un articolo precedente i Soft Stamping (acquistati presso Madame Cosmetics)… una nuova tipologia di nail stamping, caratterizzata dalla “fusione” di timbrino e incisione: si presentano, cioè, come stampini, in materiale gommoso, incisi... su cui è sufficiente:
1) poggiare una goccia di smalto;
2) tamponare più volte un foglio di carta con il soft stamping… finché il disegno inciso non appaia colorato in modo uniforme e senza sbavature;
3) timbrare sull’unghia (su cui avrete steso preventivamente una base protettiva).

In questo post vi mostrerò 2 diversi tipi di TUTORIAL per ottenere le rose rosse con foglie verdi.

giovedì 6 gennaio 2011

Preview: Soft Stamping presso Madame Cosmetics


Agli inizi di dicembre avevo ordinato online, presso Madame Cosmetics, 3 soft stamping… o meglio:
  • un Soft Stamping Set includente: 4 smaltini per stamping da 5 ml cadauno (di cui 3 colorati - rosso, verde, biancoevviva la bandiera italiana!+ un topcoat trasparente) e 2 soft stamping (A2 e A3). Il prezzo attuale del set è di 19,90 € …  io l’ho pagato 15,92 €, approfittando dello sconto applicato i primi giorni;
  • un Soft Stamping singolo (A27), al prezzo attuale di 7,99 €… io l’ho pagato 7,19 € approfittando sempre dell’offerta di lancio.
    Mi sono arrivati dopo una ventina di giorni perché la Dogana aveva deciso di bloccarli a Roma (toh... che novità! -.-')… ma per fortuna poi è andata tutto bene… e ora sono tutti disponibili immediatamente sul sito.
    Descrizione del prodotto data dal sito ufficiale Madame Cosmetics:

martedì 4 gennaio 2011

News: Scioglimi, la nuova magia di Clarissa Nails


Non mi occupo di ricostruzione, però, interessandomi di nail art, spesso ho sentito e visto unghie rovinate da un modo "errato" di togliere gel e affini.
C'è persino chi ha tolto tutto l'"ambaradan" a colpi di "dente" (vero Isa? ^_^)... voi non fatelo mai! -.-'
Affidatevi sempre ad esperte del settore, di cui conoscete la bravura... magari attraverso l'esperienza diretta di vostre amiche e conoscenti.

A tal riguardo, penso che "Scioglimi"  possa essere utile a molte di voi, soprattutto a chi è onicotecnica e ha, quindi, la

lunedì 3 gennaio 2011

Da Adnails…i Blixz (tutorial)


I Blixz sono autoadesivi integrali, cioè vanno a ricoprire l’intera unghia.
Mi sono stati inviati in prova dal sito francese Adnails e sono stati creati sia per le unghie delle mani che dei piedi.

domenica 2 gennaio 2011

News: Chez-Delanay XL plates


Vi ho già parlato in passato di Chez-Delanay, sito francese dove potrete trovare tutto l'occorrente per il nail stamping e, più in generale, per la nail art.

Sul sito sono arrivate altre mega-placche che trovo davvero molto belle e sembrano proprio ben fatte.

Le dimensioni di ciascuna XL PLATE sono:
- dimensioni generali della placca : 21 x 14.80 cm;
- dimensioni di ciascun disegno: 1.50 x 2 cm;

...ciò vuol dire che i disegni, pur essendo concepiti per la french, possono tranquillamente ricoprire un'unghia di lunghezza media... avendo ciascuna incisione una larghezza di 1,50 cm e una lughezza di 2 cm.

Ve le mostro:

Informazioni personali

Le mie foto
Blogger dal 2000 d.C. ... amante della scrittura, della nail art e di tutto ciò che sia arte, disegno, creatività e colore. Considero la Nail Art "arte" a tutti gli effetti, per questo mi piace definire le unghie decorate "piccole tele dipinte itineranti".