Multi Tabbed Widget

link adsense

giovedì 13 maggio 2010

Nail Art: "Blu Mare" (marble)


Eccomi qui… di nuovo alle prese con i miei artigli che, riconosco, affilo “inconsciamente” sempre di più. A volte mi graffio da sola! >.<
Smalti usati: Kiko Blu China n° 265 e Kiko n° 298 Turchese Microglitter








Top coat dell’Essence a fine lavoro: il quick dry… ma non so se consigliarvelo… perchè si sono formate tutte bollicine nello smalto dopo averlo messo… e devo capire se ne è il topcoat la causa. Con il diamond essence non mi succedeva… ma, contenendo “formaldeide”, non posso più consigliarvelo :(

La tecnica che ho applicato è quella del “Trascinamento”.
E’ una tecnica che, avevo appreso mesi fa da quello che considero un sito “guru” Trendynail , e che poi “istintivamente” avevo modificato. Vi spiego, leggete questo articolo con relativo video:
Tecnica Trascinamento (tratto da Trendynail)
Ecco… io, all’epoca, pensai di estendere la tecnica, che avete visto nel video, a tutta l’unghia, ponendo come base un colore più scuro e muovendo lo stuzzicadenti come a disegnare degli “8”, e il risultato fu:



(l’indirizzo del mio blog, che avevo indicato sulla foto, è sbagliato, rimbambita che non sono altro >.<)
Tornando a noi… qualche giorno fa… girando per il blog di Colette… ho notato che lei faceva + o – la stessa cosa… solo ruotando lo stuzzicadente  ( io, invece, questa volta ho usato, al posto dello stuzzicadenti, lo stesso pennellino con cui ho tracciato le strisce) come se volesse tracciare una spirale. Vi posto il suo video:

Da lei capirete facilmente il procedimento.
L’effetto visivo finale è molto simile a quello dato dal Water Marble… ma ci si sporca molto di meno ed è tutto molto + semplice e veloce.
Ricordatevi, però, che la passata di smalto, che va su tutta l’unghia, deve essere “abbondante”, altrimenti la punta non scivola. In più, dovete essere molto “veloci” nello stendere smalto, tracciare le strisce di altro colore e poi roteare la punta… altrimenti, se lo smalto inizia ad asciugarsi, non riuscirete più a far molto. Naturalmente potete muovere lo stuzzicadenti come volete… roteandolo, ad 8, a zig-zag, verso un punto… per ottenere effetti visivi diversi.
Buon divertimento ^_^
Bisous
Soffio di Dea

8 commenti:

filokalos ha detto...

sempre bravissima!

Soffio di Dea ha detto...

Grazie Filo... quando ti servono nailart per la tua sezione prendile pure senza neanche chiedere :*

Deborah ha detto...

Bellobello! Ma ormai l'avrai capito, a me queste cose sfumate/marmorizzate mi piacciono un sacco. Se poi sono sul blu e turchese... è il massimo!
Anche lo sfondo della prima foto mi sembra interessante, comunque ^_^ ^_^ Tecnica FUSA???
(Mamma che battute che mi vengono a volte... abbiate pietà... è l'età che avanza...)

Soffio di Dea ha detto...

ahahahah TECNICA FUSA è BELLISSIMA! FUSA DI GATTO E FUSA IO XD! Grazie di essere passata e x tutto... :*

wolfsrain ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwwww!!
blu mare è FANTASTICO!! Da vera....sirenetta!!!!

Soffio di Dea ha detto...

grazie e devi dire che guardavo wolfsrain... sai se lo rifanno? XD

Giuly ha detto...

Complimenti! è da un po che ti seguo, trovo le tue creazioni semplicemente meravigliose!
e trovo consigli molto utili :)

Soffio di Dea ha detto...

grazie mille Giuly... gentilissima :)

Informazioni personali

La mia foto
Blogger dal 2000 d.C. ... amante della scrittura, della nail art e di tutto ciò che sia arte, disegno, creatività e colore. Considero la Nail Art "arte" a tutti gli effetti, per questo mi piace definire le unghie decorate "piccole tele dipinte itineranti".